motore diesel - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: motore diesel (/showthread.php?tid=38337) |
motore diesel - molla - 10-02-2010 18:36 stringere dadi della testata motore a 8 Kg invece che a 6 Kg e' grave tanto da rifare il lavoro? Grazie per un vostro consiglio motore diesel - MrPendolo - 10-02-2010 18:48 Non saprei esattamente cosa può comportare, ma se sei sicuro che andrebbero stretti a 6kg, 2 di differenza non sono pochi... non so cosa comporta ma io rifarei il lavoro, c'è il rischio che fea un po' non sviti più nulla. Prima però aspetto il consiglio di qualcuno più esperto. BV motore diesel - andros - 10-02-2010 19:23 metti inutilmente in sovratensione i tiranti e i filetti. la differenza è sensibile. la guarnizione della testata è guarnita di rame? se si,probabilmente,e dico probabilmente sì è schiacciata troppo e potrebbe poi sfiatare.(ma anche nò..) motore diesel - prop - 10-02-2010 22:30 Citazione:Messaggio di mollaSì. Le dilatazioni termiche sono calcolate dal basamento (ove hanno alloggio i prigionieri), passando per cilindro e arrivando alla testata. I dadi dei prigionieri vanno quindi serrati alla giusta coppia che consenta a tutti i componenti (prigionieri-cilindro-testata) di 'viaggiare' assieme. Va rifatto, magari solo capovolgendo la guarnizione di rame. Saluti. motore diesel - Alessandro22 - 12-02-2010 17:37 Si, I bulloni vanno ritirati alla giusta tensione. Per mia esperienza diretta: su un motore Volvo, ho rotto un bullone. Lavoraccio per toglere il prigioniero! Meglio intervenire con la giusta forza. motore diesel - molla - 13-02-2010 14:43 ringrazio tutti per le indicazioni date |