![]() |
Motore wc elettrico - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Motore wc elettrico (/showthread.php?tid=38515) |
Motore wc elettrico - Stefano58 - 14-02-2010 22:44 Ciao a tutti,oggi ho smontato il wc per revisionare guarnizioni,cambiare i tubi e la girante,ho smontato il motore elettrico e vorrei aprirlo per controllare indotto e spazzole, ...ma svitando le due lunghe viti passanti,il 'blocco' rimane solidale anche perchè ruggine e un pò di ossido non aiutano,volevo chiedervi se e in che modo posso smontare la calotta o se è preferibile portarlo da un riparatore di motori elettrici,grazie. Immagine: [hide] Immagine: [hide] Immagine: [hide] Motore wc elettrico - Pierr - 15-02-2010 00:53 di quei motori lì ne ho a pacchi.....sono un disastro! io ho buttato via tutto e montato gli orvea....è un altro cag...molto più tranquillo che dopo funzioni! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Motore wc elettrico - Pierr - 15-02-2010 00:56 comunque vai da un elettrauto è meglio ![]() Motore wc elettrico - Stefano58 - 15-02-2010 01:10 Citazione:è un altro cag... ...troppo forte Pierr... ![]() il motore di ricambio TMC a 126 $ ma se mi dici che non valgono nulla,neanche ci spreco tempo,piuttosto questi orvea hanno gli stessi attacchi e misure per essere adattati al posto di questo,ed eventualmente dove li trovo ? Grazie Pierr. Motore wc elettrico - andros - 15-02-2010 01:16 spero sia chiaro. ma se non sai quello che fai meglio che ascolti pierrrrrr Immagine: [hide] ![]() Motore wc elettrico - Stefano58 - 15-02-2010 01:34 Chiarissimo Andros,un estrattore per sfilare il nucleo facendo forza sull'alberino,ci provo ...molto delicatamente,e vediamo se risolvo,grazie Motore wc elettrico - Velavagando - 15-02-2010 01:40 Citazione:pierrr ha scritto: Parli sempre bene degli Orvea... ![]() ![]() ![]() Saranno sicuramente ottimi, ma dovresti anche dire che costano una tombola. ![]() B.V. Motore wc elettrico - quadrantef - 15-02-2010 01:48 In barca ho 2 Orvea da 31 anni mai un guaio tutto in bronzo, un altro pianeta Motore wc elettrico - D@nilo - 15-02-2010 23:48 ...gli Orvea si sa sono quasi eterni, ma un kit di guarnizioni di ricambio costa come un WC TMC completo nuovo. Ripararlo non è conveniente a meno che non sia colpa delle spazzole. Cmq per quello che costano vanno egregiamente. Non riesci a smontarlo per l'ossido. Motore wc elettrico - Stefano58 - 16-02-2010 04:59 Hai ragione Danilo,veramente non ho neanche provato per paura di fare guai,il motore in realtà funziona, ogni tanto si 'incanta' e pressando l'interruttore a pulsante si sente l'innesco ma non parte,devo dire che lo fa spesso dopo un periodo di inattività,ecco perchè volevo revisionarlo,provero con l'estrattore suggerito da Andros. Motore wc elettrico - Giorgio - 16-02-2010 06:45 Temo sia un magnete permanente quindi ne spazzole ne altro...probabilmente il pulsante ha dei problemi non il motore. |