![]() |
Pompa acqua Volvo MD7A - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Pompa acqua Volvo MD7A (/showthread.php?tid=38557) |
Pompa acqua Volvo MD7A - maurob - 15-02-2010 21:54 Ciao a tutti premesso che ho sulla mia barca un Vovo penta MD7A, domenica sono andato a metterlo in moto, era fermo da più di 1 anno, ha fatto un pò di fatica, ma con l'aiuto di personale esperto ![]() Ora avrei una richiesta, la pompa acqua con all'interno la girante nella parte inferiore ha un raccordo filettato femmina (senza portagomma) Immagine: [hide] ![]() secondo me lì ci va il portagomma, direte voi:mettilo! si è, che mi sono dimenticato di prendere le misure e non riesco a trovare riferimenti sulla rete, non è che qualcuno di voi sa dirmi il diametro di quel buco ![]() grazie a tutti. Pompa acqua Volvo MD7A - bludiprua - 15-02-2010 22:39 Citazione:Messaggio di maurob Ciao, ma sei sicuro che sia un tubo filettato per mettere un portagomma?? Nel mio Volvo c'è un tubo con un grosso labbro in testa e li va direttamente il tubo con fascetta, non mi risulta di aver mai visto un portagomma avvitato sul blocco pompa, ma magari l' MD7A è così... Dalla figura allegata non direi, mi sembra la soluzione classica con labbro. Anche perché un portagomma maschio ridurrebbe di molto la sezione di passaggio. Ciao BdP Pompa acqua Volvo MD7A - scarface - 15-02-2010 22:54 stasera sono in barca e misuro il mio. mi sembra di ricordare un raccordo rigido, però. poi domattina ti faccio sapere. Pompa acqua Volvo MD7A - maurob - 15-02-2010 23:07 Grazie, sono sicuro, non ha il labbro e siccome ho fatto molta fatica a chiudere la fascetta sul tubo a causa della poca sporgenza, mi sono ricordato che all'interno era filettato. Bludiprua hai un MSG priv. Pompa acqua Volvo MD7A - scarface - 17-02-2010 15:19 scusa il ritardo, non sono riuscito a passare ieri l'altro. tutti i raccordi e gomiti del circuito acqua sono da 1/2 pollice. lì effettivamente ho un portagomma, per cui dovresti prendere un portagomma in ottone da 1/2'. c'è la possibilità che il foro sia + piccolo (per saperlo bisognerebbe smontare...) quindi al limite se non va bene il 1/2' resta solo il 3/8'. Pompa acqua Volvo MD7A - maurob - 18-02-2010 00:52 Mi sa che hai ragione Scarface, in un espoloso sono riuscito a vedere il portagomme che dal piede Sail Drive va a questa benedetta pompa, e dal diametro del tubo (che ho a casa) sembrerebbe proprio un 1/2 pollice, grazie! ![]() |