KIWI GRIP - antisdrucciolo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: KIWI GRIP - antisdrucciolo (/showthread.php?tid=38886) Pagine: 1 2 |
KIWI GRIP - antisdrucciolo - andri2bajo - 23-02-2010 16:40 Amici...qualcuno di voi ha provato questa vernice? Ho tirato via la zattera dalla coperta perche' mi rovinava la visuale quando seduto al timone a barra. E mi sono rimasti dei buchi, che ho chiuso con stuicco epoxy, ed ora vorrei coprire tutto con la vernice. Chi la ha usata? commenti? Grazie BV Maurizio KIWI GRIP - antisdrucciolo - pieros - 23-02-2010 17:06 prova a guardare qui : http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=36913 http://forum.amicidellavela.it/post.asp?method=ReplyQuote&REPLY_ID=508949&TOPIC_ID=32681&FORUM_ID=6 KIWI GRIP - antisdrucciolo - masa66 - 24-02-2010 01:06 Citazione:Messaggio di andri2bajo Ma se ci metti un bullone con rondella adeguata a coprire il foro non ti viene meglio? KIWI GRIP - antisdrucciolo - andri2bajo - 24-02-2010 16:18 Citazione:masa66 ha scritto: il veccio armatore per fissare i supporti aveva fatto 8 fori, piu altri due che evidentemente avete sbagliato a fare ..e vedere 10 bulloni che fissano ...niente...non mi pare proprio bello KIWI GRIP - antisdrucciolo - virgola33 - 14-02-2011 01:47 Saluti a tutti. Io devo rifare l'antisdurucciolo che è rovinato e celestino. Qualcuno ha usato la Kiwigrip o Decko Deck sul vecchio antisdrucciolo? con quali risultati? il cantiere mi ha consigliato di scartavetrare il vecchio e ridarlo con gel coat - sfere - gel coat. Il problema è scartevertrare tutto, anche le zone dove è ancora buono ma celestino. KIWI GRIP - antisdrucciolo - appassionato vela.it - 14-06-2011 00:49 Citazione:Messaggio di andri2bajo rispondo con ritardo. Ho provato la vernice antisdrucciolo Kiwi grip in sostituzionedella Boero Bise usata in passato. Sono rimasto al momento soddisfatto del risultato perchè non è bicomponente e quindi non c'è bisogno di mescolare. Inoltre, quella che resta nel barattolo è utilizzabile anche dopo del tempo perchè non indurisce. E' lavabile e si stende con facilità, ma va fuori polvere quesi subito con temperatura favorevole. E' molto bianca per cui ho provveduto a mescolarla al 10-15% con normale vernice nera. KIWI GRIP - antisdrucciolo - Sandrofizz - 14-06-2011 01:40 Citazione:appassionato vela.it ha scritto: puoi dirmi dove e' acquistabile il kiwi grip? KIWI GRIP - antisdrucciolo - pippu2007 - 14-06-2011 12:40 Citazione:appassionato vela.it ha scritto: ''ma va fuori polvere quesi subito con temperatura favorevole'' cosa intendi dire ?? KIWI GRIP - antisdrucciolo - mk - 14-06-2011 19:07 si intende che non appiccica piu' ovvero se ci va sopra della polvere questa non si attacca, KIWI GRIP - antisdrucciolo - mk - 14-06-2011 19:11 ma kiwi grip ha degli estrusi mescolati oppure e' solo una specie di vernice ? se fosse cosi' il lavoro dovrebbe rioscire piu' omogeneo e bello KIWI GRIP - antisdrucciolo - appassionato vela.it - 14-06-2011 20:41 Citazione:Sandrofizz ha scritto: è in baraqttoli da un Kg. acquistabile, anche contro assegno, da IL MARINAIO (v.indirizzo su internet o forum) KIWI GRIP - antisdrucciolo - appassionato vela.it - 14-06-2011 20:46 Citazione:pippu2007 ha scritto: intendo dire che occorre verniciare rapidamente perchè la vernice tende a 'seccare' nel giro di meno di mezzora in base anche alla temperatura del luogo. Stranamente, se avanza nel barattolo ben chiuso si può utilizzare aqnche dopo tempo. Saluti KIWI GRIP - antisdrucciolo - appassionato vela.it - 14-06-2011 21:03 Citazione:mk ha scritto: non mi intendo di estrusi; mi sembra una vernice; confermo che l'ho fatta miscelare con vernice nera in % per renderla meni 'luccicante' Saluti KIWI GRIP - antisdrucciolo - Jak - 21-06-2011 18:20 Ciao, io l'ho data domenica prima di andare via dalla barca. Il risultato ad occhio mi sembra buono. L'unica perplessità è che ne ho usato esattamente la metà di quello che avrei dovuto in base al rendimento dichiarato da loro. Mi devo preoccupare? KIWI GRIP - antisdrucciolo - appassionato vela.it - 30-06-2011 23:48 Citazione:Jak ha scritto: rispondo con ritardo perchè il pc è a casa e sono in ferie (con la barca) all'Isola d'Elba ed oggi sono provvisoriamente rientrato. Il barattolo è di 1 kg enon di 0.750 anche a me era avanzata e, via via, l'ho utilizzata per ritocchi perchè si era mantenuta bene; ora è finita. Saluti e buon vento KIWI GRIP - antisdrucciolo - giammarco - 21-02-2013 18:54 ciao Ragazzi , sto ristrutturando la mia barca da zero. http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=78186 per l'antisdrucciolo avevo pensato al Kiwigrip. Visto che da quello che leggo , voi lo avete utilizzato e potete dare una testimonianza nel tempo , visto che i vistro post portano data 2011. Cosa potete dirmi è la scelta giusta? dura nel tempo? (ovviamente niente dura per sempre ) grazie Giamma KIWI GRIP - antisdrucciolo - mrkone - 19-03-2013 03:43 salve, volevo sapere se la kiwigrip la potevo stendere sugli scafi del mio tornado o è troppo ruvida? Grazie in anticipo. KIWI GRIP - antisdrucciolo - scud - 19-03-2013 18:11 non so la durata (io ce l'ho da un anno) ma se vuoi la ridai sopra tranquillamente. Il texture lo puoi modificare a tuo piacimento cambiando rullo quindi ti moduli la 'ruvidità' a piacere (ovviamente meno ruvida normalmente meno grip) KIWI GRIP - antisdrucciolo - senzadimora - 19-03-2013 20:06 ma al tatto e' gommosa (tipo la cecchi) o come 'plastica dura'?? KIWI GRIP - antisdrucciolo - scud - 19-03-2013 20:11 E' una vinilica. Un po' gommosa può sembrare effettivamente ma il grado shore non te lo so specificare non é dura come una bicomponente |