![]() |
Rubinetto acqua di mare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Rubinetto acqua di mare (/showthread.php?tid=39246) |
Rubinetto acqua di mare - Paolo Forti - 03-03-2010 01:56 Vorrei installare un rubinetto per avere acqua di mare nel lavandino per risparmiare l'acqua dolce. Mi consigliate una pompa manuale o elettrica? Invece di fare un foro sullo scafo si può collegare direttamente al tubo che porta l'acqua di raffreddamento al motore? E' facile l'installazione? Grazie Rubinetto acqua di mare - anonimone - 03-03-2010 15:28 Se hai abbastanza spazio sotto al pagliolo [hide] ![]() e così non ci pigli nemmeno contro con i diti!! ![]() http://www.whale.ltd.uk/marine/product_list/1/40/ BV Rubinetto acqua di mare - Butler - 03-03-2010 16:51 Io preferirei una pompa a pedale, quindi niente elettricità. Per pescare l'acqua anche io sfrutterei una presa già esistente, tipo quella del motore. Rubinetto acqua di mare - dapnia - 04-03-2010 07:35 Quello della foto, ogni volta che ci appoggi su il piede si alza, quindi non deve essere messo dove ci tieni spesso i piedi. Sul circuito di acqua di mare ho scritto e postato disegni e foto, se con pazienza cerchi i vari interventi, tra me e gli altri abbiamo detto quasi tutto. Il motore di ricerca avanzato del forum non è un fulmine di guerra, ma funziona bene. Ogni installazione è facile, se sai cosa fare e come. Anche come metterlo sul pescante dell'acqua di raffreddamento motore è stato scritto e con disegni: si può, ma si deve fare in un certo modo. Se non trovi ne riparliamo. Rubinetto acqua di mare - anonimone - 04-03-2010 07:44 Citazione:dapnia ha scritto: Mha', insomma... devi avere anche dei tic strani, perchè oltre ad appoggiarci su il piede la devi anche far ruotare di un quarto di giro ![]() Sempre che quando l'hai spinta giù per chiuderla le hai fatto anche fare il quarto di giro dall'altra parte, altrimenti hai ragione ![]() BV Rubinetto acqua di mare - Giorgio - 04-03-2010 14:43 Ohi ohi ohi....sboing..dolore pollicione... ![]() ![]() ![]() Rubinetto acqua di mare - shotaro - 05-03-2010 21:56 Il mio Comet11 monta di serie una pompa a mano sul lavello in cucina, quella orininale non funzionava più e l'ho sostituita con una WHALE MK6. Funziona alla grande ed è davvero utile, a patto di navigare in acque pulite e di non aver usato il bagno da un pò di tempo.... Rubinetto acqua di mare - dapnia - 10-03-2010 23:31 Citazione:anonimone ha scritto: Barca sbandata in navigazione i piedi del cuoco fanno spesso un quarto di giro, anche mezzo giro. ![]() |