![]() |
|
Carbonio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Carbonio (/showthread.php?tid=39300) |
Carbonio - Fiore - 04-03-2010 Help me, forse l'argomento è vecchio..... ma io vorrei farmi la barra del timone in carbonio........ da dove inizio ? Ho esperienze di resinature e lavori vari, ho visto alcuni armeggiare con il carbonio ma vorrei schiarirmi le idee. Grazie BV Fiorenzo Carbonio - caricabasso - 04-03-2010 Vuoi stampare sottovuoto? Carbonio - Giorgio - 04-03-2010 Fatti un modello da ricoprire in . ci attacchi quello che vuoi . lo tiri con la . anche nel forno di casa a 40 gradi.
Carbonio - veleblu - 04-03-2010 Giorgio siii piu' preciso quando dai informazione, uno non ci capisce . maggiori significa almeno una spiegazione dettagliata con qualche foto, non cose dette a bambera giusto per parlare. Poi spiegami come fai a mettere un timone nel forno visto che sara massimo 60 x 50.... e le temperature dipendono dal manufatto che fai. Carbonio - Guest - 04-03-2010 Citazione:Messaggio di FioreInizi nel fare una foto alla barra che hai attualmente. Poi vediamo se si riesce a farlo in un pezzo solo. Un sistema é prendere l'attuale é fare uno stampo o un manichino (dipende...). Se é proprio la classica barra, e vuoi il carbonio a vista, si può pensare ad utilizzare una calza. Se vuoi fargli anche qualche modifica, prendi del legno pioppetto sottile e lo costruisci come vuoi. Poi lo userai come manichino (AKA stampo maschio). Foto. E poi ne riparliamo. [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/Guest/20103432239_BARRA.jpg][/hide] Carbonio - Giorgio - 04-03-2010 . non so mettere le foto e la cosa e' di dominio . parla di . di . misure le deve mettere . mio forno e'piu' . non sa cosa vuol dire PVC e . e' meglio che lasci stare.Lui dice che ha . detto l'essenziale.Se ha altre richieste le . l'altro ho anche indicato la temperatura sopra la quale si scioglie il . me ho messo tutto.Se per te non e' cosi' spiega bene tu. ![]() ![]()
Carbonio - Marcox - 04-03-2010 Che pazienza che hai Giorgio ... . t'era bastato lo STIROLO
Carbonio - Fiore - 04-03-2010 Per lo Stirolo sono ancora . Ringrazio tutti per le spiegazioni - appena possibile posto una foto della barra (che cmq è classica - e non possiedo un forno ti tali dimensioni....) ciao Citazione:Marcox ha scritto: Carbonio - Giorgio - 04-03-2010 Guarda che per fare un fornetto che tenga i 30 40 gradi basta un foglio di cellophane e una stufetta di quelle da 1000-2000 . indipendentemente da tutto se posso essere di aiuto...
Carbonio - Giorgio - 04-03-2010 Citazione:Marcox ha scritto:Ahahahahaha sai che io di pazienza ne ho pochissima?Il problema e' che non riesco a dilungarmi piu' di . perche' poi arriva lo sbrone di turno che ci mette il motore della . effetti dovrei scrivere di piu' ma non sono capace.Poi imparero' a mettere le foto anche...
Carbonio - Guest - 04-03-2010 Citazione:Giorgio ha scritto:E allora? Ormai ti conosciamo. Sei come Estro. Quello che dici qui fa [u]ampiamente[u] dimenticare che non sei proprio logorroico e neppure diplomatico. A noi sta bene . Citazione:anche perche' poi arriva lo sbrone di turno che ci mette il motore della ..Parli della mia foto? L'ho postata perché quella per mè é ARTE. Un capolavoro. Per la serie se si diventa bravi... quello é il risultato. Avere quella barra in pozzetto e come avere un quadro d'autore in salotto. Se poi sei stato capace di fartela da solo.. Chapeau! ![]() Citazione:In effetti dovrei scrivere di piu' ma non sono capace.Poi imparero' a mettere le foto anche...Quello che dici tu é oro colato. Più dici e più impariamo. Ed evitiamo di fare disastri. Se hai problemi ancora per le foto, mi dai un tuo account SKYPE; e una sera, parlando ti spiego passo-passo. Como ho fatto per altri....
Carbonio - Giorgio - 05-03-2010 :. si non ho nemmeno .' grave???? ![]() ![]()
Carbonio - Guest - 05-03-2010 Citazione:Giorgio ha scritto:Mettiamola così.. Non poter aiutare TE che invece aiuti tutti noi... beh mi secca. Carbonio - Giorgio - 05-03-2010 Ahhahaha grazie come avessi . . o . la barra ![]()
|