I Forum di Amici della Vela
posizionare un bimini su comet 800 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: posizionare un bimini su comet 800 (/showthread.php?tid=39319)



posizionare un bimini su comet 800 - loris - 04-03-2010 18:28

chiedo agli amici diportisti se qualcuno ha già collocato un bimini
sopra il pozzetto di un comet 800. so, che i problemi riguardano l'intralcio dell'altezza del boma. io essendo abbastanza basso (1.73) , forse alzando il boma un pò e tagliando via la base della randa potrei farcela. vorrei inoltre sapere se è meglio l'aggancio sul pulpito anzichè sulla coperta..(i buchi son meglio da evitare se possible).
grazie e 'trade winds to all sailors'
loris


posizionare un bimini su comet 800 - Butler - 04-03-2010 21:57

La mia ha uno sprayhood, un bimini potrebbe starci senza problemi.


posizionare un bimini su comet 800 - Giorgio - 05-03-2010 06:59

Ti faccio una foto che qui da me uno lo ha fatto e poi te la metto o mando...se mi mandi un indirizzo mail per mp.


posizionare un bimini su comet 800 - Giorgio - 07-03-2010 20:42

Ti ho spedito le foto.La capottina e' quella piu' economica del catalogo Osculati...costa circa 120 euro...penso sia un prezzo scontato...il suggerimento e' di prendere tutti gli attacchi di inox e non in plastica...cosi' mi ha detto il propietario...puoi evitare i tubi longitudinali e fissare direttamente tutto in coperta.Credo che il totale con giunti etc etc sia attorno ai 300 euri.Ha dovuto modificare la cerniera per far passare i tubi che vanno a poppa sul pulpito.Se hai altre domande chiedi.Se vuoi e riesci metti pure qui le foto.


posizionare un bimini su comet 800 - Butler - 07-03-2010 23:32

Ti avevo risposto anche io per le foto, il link al mio album comunque è questo: http://fotoalbum.virgilio.it/alice/a.giugliano/organize/slideshow.html?albumid=4294616164

Ciao.


posizionare un bimini su comet 800 - rapone - 08-03-2010 21:40

Io l'ho montato sul mio 910 plus. Ho preso uno economico, da 100 euro o giù di li. Non ho sostituto nulla all'originale. Ho fatto però 2 buchi per i bicchieri. Non è un gran problema, basta impermeabilizzarli con silicone o altri prodotti simili, come l'ottimo sika credo il 291. L'unico difetto è che devi fare un taglio per il passaggio dello strallo di poppa. Mi ci trovo benissimo ed è indispensabile a mio avviso.Smile


posizionare un bimini su comet 800 - stout - 09-03-2010 00:23

Io me lo sto costruendo su misura con tubi in inox da 22. Poi lo aggancio al pulpito di poppa.
La spesa alla fine si aggirerà sui 200 circa ma è giusto su misura. In commercio non ho trovato niente che mi andasse bene.
Io (come penso te) ho poco spazio prima del boma e quelli in commercio sono tutti molto lunghi.


posizionare un bimini su comet 800 - Giorgio - 09-03-2010 02:31

Loris....se vuoi metti pure le foto sei autorizzato eh.42


RE: posizionare un bimini su comet 800 - Piecapo - 28-01-2024 11:52

(04-03-2010 18:28)loris Ha scritto:  chiedo agli amici diportisti se qualcuno ha già collocato un bimini
sopra il pozzetto di un comet 800. so, che i problemi riguardano l'intralcio dell'altezza del boma. io essendo abbastanza basso (1.73) , forse alzando il boma un pò e tagliando via la base della randa potrei farcela. vorrei inoltre sapere se è meglio l'aggancio sul pulpito anzichè sulla coperta..(i buchi son meglio da evitare se possible).
grazie e 'trade winds to all sailors'
loris

Sei riuscito a montare lo sprayhood sul come 800? Ho lo stesso problema.. se si con chi? Grazie