Ricevitore AIS e Furuno Navnet Vx2 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Ricevitore AIS e Furuno Navnet Vx2 (/showthread.php?tid=39338) |
Ricevitore AIS e Furuno Navnet Vx2 - Buc@niere - 05-03-2010 00:17 Ho in pozzetto un plotter Furuno Navnet Vx2, con gps; [hide][/hide] volendo acquistare un ricevitore AIS, ho visto il Nasa Marine AIS engine 2, di cui ho letto bene in vari topic di questo forum; posso visualizzare i dati sia sul plotter sia sul pc interno? Qualcuno con Navnet ha esperienza di ricevitori AIS? Grazie! Spostata da Edolo per riorganizzazione forum Ricevitore AIS e Furuno Navnet Vx2 - anonimone - 05-03-2010 00:41 Il plotter in questione gestisce i bersagli AIS. Immagine: [hide][/hide] 56,47 KB L'unica cosa è che non mi ricordo se serve un moduletto aggiuntivo o no (per MARPA è sicuro, ais non ricordo, dovrei ritrovare fattura :blush. Sul fatto che l'AIS nasa possa essere collegato in contemporanea a navnet e pc non lo so (dipende da lui). BV Ricevitore AIS e Furuno Navnet Vx2 - Buc@niere - 28-06-2010 14:50 Eccomi! Ho installato il 'Comar CBS200', che lavora benissimo, riceve ed invia (in classe B ovviamente). Il pc elabora bene i dati, ma il plotter si BLOCCA dopo una mezz'ora di esercizio. Se limito i bersagli visualizzati a 20 non si blocca. Qualcuno ha esperienze simili? La versione del Fw è la 3.02 |