RAPPORTO RIDUZIONE - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: RAPPORTO RIDUZIONE (/showthread.php?tid=39344) |
RAPPORTO RIDUZIONE - ugostefi - 05-03-2010 01:37 Ciao a tutti, vorrei sostituirela mia vecchia elica per il mio jod 35, per ogni preventivo mi viene richiesto il 'rapporto di riduzione' dell'attuale dell'attuale inversore, il mio è un motore lombardini lw 602, sapete dirmi dove trovo questi dati? Saluti a tutti Ugo RAPPORTO RIDUZIONE - KA6 - 05-03-2010 01:42 Se vuoi metterci su una J-prop ti posso aiutare, ho la stessa barca e lo stesso motore RAPPORTO RIDUZIONE - ugostefi - 05-03-2010 01:48 [quote]KA6 ha scritto: Se vuoi metterci su una J-prop ti posso aiutare, ho la stessa barca e lo stesso motore Ciao, sto valutando anche la j-prop malgrado il prezzo. Tu dove hai trovato il rapporto? mi hanno detto che '- è scritto sopra-' , ma io non l'ho trovato. come va la J-prop? RAPPORTO RIDUZIONE - KA6 - 05-03-2010 01:48 Questi erano i dati che avevo dato alla fabbrica J-prop per ordinarla: modello Imbarcazione: jod 35 costruttore Imbarcazione: Jeanneau peso Dislocamento Imbarcazione: 3650 kg lunghezza galleggiamento: 9.05 m Motore: Lombardini Modello motore: LDW 602 M Potenza max motore: 16 HP Giri massimi motore: 3600 Invertitore: Tecnodrive TMC30 Rapporto Di Riduzione Motore: 2 Diametro elica attuale: 14 pollici Passo elica attuale: 7 pollici (nella richiesta d’offerta era 9 pollici) Numero di pale: 2 Tipo elica: becco d'anatra 14x7 RH25 Attaco: conico diametro 25 filetto M16x1.5 Senso di rotazione: destrorsa RAPPORTO RIDUZIONE - birimbao - 05-03-2010 01:51 E' una caratteristica dell'invertitore che monti Quindi leggi il manuale o la targhetta ...poi chi ti propone l'elica sa già come ricavare il rapprto di riduzione. Birimbao Ciao a tutti, vorrei sostituirela mia vecchia elica per il mio jod 35, per ogni preventivo mi viene richiesto il 'rapporto di riduzione' dell'attuale dell'attuale inversore, il mio è un motore lombardini lw 602, sapete dirmi dove trovo questi dati? Saluti a tutti Ugo [/quote] RAPPORTO RIDUZIONE - ugostefi - 05-03-2010 01:52 [quote]KA6 ha scritto: Questi erano i dati che avevo dato alla fabbrica J-prop per ordinarla: modello Imbarcazione: jod 35 costruttore Imbarcazione: Jeanneau peso Dislocamento Imbarcazione: 3650 kg lunghezza galleggiamento: 9.05 m Motore: Lombardini Modello motore: LDW 602 M Potenza max motore: 16 HP Giri massimi motore: 3600 Invertitore: Tecnodrive TMC30 Rapporto Di Riduzione Motore: 2 Diametro elica attuale: 14 pollici Passo elica attuale: 7 pollici (nella richiesta d’offerta era 9 pollici) Numero di pale: 2 Tipo elica: becco d'anatra 14x7 RH25 Attaco: conico diametro 25 filetto M16x1.5 Senso di rotazione: destrorsa Grazie, ma dove era scritto RAPPORTO DI RIDUZIOBNE 2 ED Invertitore: Tecnodrive TMC30 ? COME VA LA J- PROP? RAPPORTO RIDUZIONE - ugostefi - 05-03-2010 01:54 GRAZIE, QUINDI DOVREI CERCARE MEGLIO UNA TARGHETTA SULL'INVERTITORE. Citazione:birimbao ha scritto:[/quote] RAPPORTO RIDUZIONE - KA6 - 05-03-2010 01:59 Anche la tua sarà una ex Velaitalia, quindi avrai su la paperella 14x7 RH25, con la J-prop è tutta un'altra musica: a motore ho guadagnato un nodo, a vela non ho notato peggioramenti, ma la cosa più bella è la facilità di manovra, con la paperella dovevo anticipare tantissimo le manovre, con questa fermi la barca in un attimo e la fai ripartire molto velocemente. Ho montato la J PROP 3 pale corpo 63 dia. 14' per asse da 25mm, i soldi che costa li vale tutti. L'unico problema è che se non usi spesso la barca il meccanismo si indurisce un po', ma se prima di mollare gli ormeggi dai una smanettata in avanti e una in dietro l'elica si sblocca. RAPPORTO RIDUZIONE - KA6 - 05-03-2010 02:01 Citazione:ugostefi ha scritto:Non mi ricordo bene, mi pare di aver trovato i dati sul manuale dell'invertitore. RAPPORTO RIDUZIONE - ugostefi - 05-03-2010 16:14 GRAZIE X I CONSIGLI Citazione:KA6 ha scritto: |