I Forum di Amici della Vela
Costi revisione autogonfiabile - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Costi revisione autogonfiabile (/showthread.php?tid=39873)

Pagine: 1 2


Costi revisione autogonfiabile - capofalcone - 16-03-2010 17:03

Qualcuno sa quanto verrà a costare la revisione dei dispositivi autogonfiabili per la navigazione entro le 12M?
Mi han detto che la revisione della zattera oltre le 12 costa circa 500€ ogni due anni.
Quella nuova entro va revisionata dopo 3 anni e successivamente ogni due. Ma non capito (credo che nessuno l'abbia ancora revisionata) cosa costerà l'operazione.

grazie mille!


Costi revisione autogonfiabile - kermit - 16-03-2010 17:31

Questo è un argomento scandaloso in Italia.
Io sono in contenzioso con una ditta che mi ha appena fatto la revisione e vi racconterò la storia approfonditamente nei prossimi giorni, vi anticipo solo alcuni elementi.

Ho una zattera per la navigazione oltre le 12 miglia per imbarcazione con bandiera francese, approssimandosi la scadenza della revisione (ogni 3 anni) ho chiesto dei preventivi via internet a due ditte. Per effettuare i preventivi in maniera dettagliata le ditte hanno richiesto il numero di serie della zattera per verificare, sulla base delle precedenti revisioni nel loro database, esattamente le cose da sostituire all'interno.
L'importo richiesto dalle due ditte era molto simile, poco meno di 500 euro incluso il trasporto.
La zattera alla fine avrei dovuto mandargliela io ma visto gli impegni di lavoro, ho pensato di servirmi del negozio di nautica che avevo utilizzato per la scorsa revisione mettendo in conto un leggero sovraprezzo dovuto al negozio che sapevo peraltro che usasse uno dei due centri di revisione con i quali avevo fatto il preventivo.

Orbene la zattera è tornata ed il prezzo è diventato 838 Euro !!!. Ovvio che ho contestato la cosa e per il momento gli ho lasciato la zattera. In questi giorni si stanno chiarendo tra di loro (centro revisioni- negozio), ma nel caso il prezzo rimanesse lo stesso metto in mano la cosa all'avvocato, di sicuro hanno già fatto un bruttissima figura.
Altri dettagli circa nomi luoghi ecc li avrete presto


Costi revisione autogonfiabile - Scarabocchio - 16-03-2010 18:44

a scadenze alternate c'è una revisione ordinaria e una speciale (o due e una, non ricordo e non ho qui il libretto). appena fatta la speciale per arimar 8 posti oltre le 12, bandiera italiana: 540 euro. il trasporto era in offerta fino al 31 gennaio, altrimenti si paga anche quello.


Costi revisione autogonfiabile - mantonel - 16-03-2010 20:06

perche' leggo sempre di zattere per 6-8 persone?
Ma veramente viaggiate con tanta gente a bordo fuori le 12 miglia? Immagino zattera grande, costo grande? O no?


Costi revisione autogonfiabile - gimbo - 16-03-2010 20:34

Citazione:mantonel ha scritto:
Immagino zattera grande, costo grande? O no?

zattera piccola...costo comunque grande....Smile

http://www.eurovinil.it/pdf/listino-revisioni-2009.pdf


Costi revisione autogonfiabile - capofalcone - 16-03-2010 21:08

interessante il listino.
io cerco però il prezzo delle revisioni delle zattere in conformità del nuovo Decreto Dirigenziale datato 09 Marzo 2009 (ad esempio zattere coastal della arimar).

per quanto riguarda il numero di persone per cui è omologata, credo che in una zattera da 8 ci si stia in 6, in una da 6 in 4... mi han detto che sono molto molto piccole, ma al momento (per fortuna) non ci son ancora mai salito!


Costi revisione autogonfiabile - gimbo - 16-03-2010 22:05

non vorrei dire una fesseria, ma temo che i costi di revisione per le coastal verranno definiti tra poco meno di tre anni....cioe' non appena le prime 'nuove' zattere entro 12 miglia dovranno andare in revisione...


Costi revisione autogonfiabile - pippu2007 - 16-03-2010 23:40

http://www.safe-rent.com/

ultimamente ho scoperto questo sito
e visto i costi credo che in futuro un pensierino...


Costi revisione autogonfiabile - Edolo - 17-03-2010 00:10

Citazione:pippu2007 ha scritto:
http://www.safe-rent.com/

ultimamente ho scoperto questo sito
e visto i costi credo che in futuro un pensierino...
Moolto interessante!!


Costi revisione autogonfiabile - Edolo - 17-03-2010 00:14

Citazione:kermit ha scritto:
Questo è un argomento scandaloso in Italia.
Io sono in contenzioso con una ditta che mi ha appena fatto la revisione e vi racconterò la storia approfonditamente nei prossimi giorni, vi anticipo solo alcuni elementi.

Ho una zattera per la navigazione oltre le 12 miglia per imbarcazione con bandiera francese, approssimandosi la scadenza della revisione (ogni 3 anni) ho chiesto dei preventivi via internet a due ditte. Per effettuare i preventivi in maniera dettagliata le ditte hanno richiesto il numero di serie della zattera per verificare, sulla base delle precedenti revisioni nel loro database, esattamente le cose da sostituire all'interno.
L'importo richiesto dalle due ditte era molto simile, poco meno di 500 euro incluso il trasporto.
La zattera alla fine avrei dovuto mandargliela io ma visto gli impegni di lavoro, ho pensato di servirmi del negozio di nautica che avevo utilizzato per la scorsa revisione mettendo in conto un leggero sovraprezzo dovuto al negozio che sapevo peraltro che usasse uno dei due centri di revisione con i quali avevo fatto il preventivo.

Orbene la zattera è tornata ed il prezzo è diventato 838 Euro !!!. Ovvio che ho contestato la cosa e per il momento gli ho lasciato la zattera. In questi giorni si stanno chiarendo tra di loro (centro revisioni- negozio), ma nel caso il prezzo rimanesse lo stesso metto in mano la cosa all'avvocato, di sicuro hanno già fatto un bruttissima figura.
Altri dettagli circa nomi luoghi ecc li avrete presto
Vero!! Scandaloso!!!SadSadSad
Aspetto con ansia i dettagli. 42


Costi revisione autogonfiabile - Spirito di Vino - 17-03-2010 00:18

Domanda stupida:
N° persone zattera, dipende da quante persone sono presenti in barca o per quante persone è omologata la barca?
Cioè se io ho la barca per 8 persone, ma vado sempre via al max in 6, posso prendere una da 6?
Grazie e scusate l'ignoranza


Costi revisione autogonfiabile - Montecelio - 17-03-2010 00:52

Certo!


Costi revisione autogonfiabile - mantonel - 17-03-2010 01:31

dipende solo da quante persone sono a bordo. Se hai 4 persone, basta quella da 4. Comunque quella che in una da 8 ce ne stanno 6 mi e'nuova. Mica ci devi fare una crociera?!Big Grin


Costi revisione autogonfiabile - Pierr - 17-03-2010 01:37

Citazione:mantonel ha scritto:
dipende solo da quante persone sono a bordo. Se hai 4 persone, basta quella da 4. Comunque quella che in una da 8 ce ne stanno 6 mi e'nuova. Mica ci devi fare una crociera?!Big Grin
dipende da come sono le persone?Wink


Costi revisione autogonfiabile - capitanuncino - 17-03-2010 01:39

Citazione:pippu2007 ha scritto:
http://www.safe-rent.com/

ultimamente ho scoperto questo sito
e visto i costi credo che in futuro un pensierino...

interessante davvero... peccato che i punti vendita sono ancora pochi


Costi revisione autogonfiabile - dufour - 17-03-2010 02:46

revisionate all'estero: -50%


Costi revisione autogonfiabile - capofalcone - 17-03-2010 20:48

Citazione:pippu2007 ha scritto:
http://www.safe-rent.com/

ultimamente ho scoperto questo sito
e visto i costi credo che in futuro un pensierino...

diciamo che ieri ero entusiasta vedendo i prezzi, poi ho telefonato ed ho capito meglio come funziona.
il servizio si chiama in effetti 'change for rent' e i costi sono solamente se cambi la tua zattera e ne noleggi una. devi quindi rottamare una zattera già esistente.
se invece la noleggi senza rientro i prezzi sono il triplo... decisamente meno appetibili


Costi revisione autogonfiabile - stout - 17-03-2010 22:17

Citazione:capofalcone ha scritto:
Citazione:pippu2007 ha scritto:
http://www.safe-rent.com/

ultimamente ho scoperto questo sito
e visto i costi credo che in futuro un pensierino...

diciamo che ieri ero entusiasta vedendo i prezzi, poi ho telefonato ed ho capito meglio come funziona.
il servizio si chiama in effetti 'change for rent' e i costi sono solamente se cambi la tua zattera e ne noleggi una. devi quindi rottamare una zattera già esistente.
se invece la noleggi senza rientro i prezzi sono il triplo... decisamente meno appetibili

Cioè?
Quei prezzi valgono solo per il primo anno quando dai dentro la vecchia 42? ... Non ho capito.


Costi revisione autogonfiabile - Sebastian - 18-03-2010 03:24

Un paio di domande in proposito.
Non riesco a trovare le sanzioni per un autogonfiabile non revisionato...
E se si salta la revisione annuale (non utilizzo imbarcazione) si può portare a revisionare il terzo anno?


Costi revisione autogonfiabile - The Prince - 18-03-2010 04:44

Citazione:Sebàstian ha scritto:
Un paio di domande in proposito.
Non riesco a trovare le sanzioni per un autogonfiabile non revisionato...
E se si salta la revisione annuale (non utilizzo imbarcazione) si può portare a revisionare il terzo anno?

Interessa anche a me la questione, voci di banchina dicono che x la zattera scaduta la sanzione e' di € 250 sarà vero?