Verniciare la colonnina della timoneria - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Verniciare la colonnina della timoneria (/showthread.php?tid=40168) |
Verniciare la colonnina della timoneria - miwiki - 24-03-2010 14:35 Premesso che non ho intenzione di smontare la colonnina del timone, Questa è stata verniciata dal precedente proprietario una decina d'anni fa, in certi punti l'alluminio ha avuto delle piccole corrosioni e in seguito a piccoli traumi tracce di vernice sono andate via. Penso a :carteggiatura,primer,stucco,e verniciatura con bomboletta spray. Qualche consiglio? Verniciare la colonnina della timoneria - andros - 24-03-2010 14:50 Citazione:Messaggio di miwikicarteggiatura,primer,stuccatura,ri-primer,carteggiatura e spray acrilico 3 mani dopo perfetta essicatura e leggera carteggiatura.e fra altri 10 anni ci guardiamo Verniciare la colonnina della timoneria - gourmet - 26-03-2010 07:52 mi raccomando lo spray... aspetta a darlo quando s'alza il vento... cosi vernici anche quello del vicino...!!! Verniciare la colonnina della timoneria - miwiki - 27-03-2010 05:00 Grazie dei consigli, spero che il color bianco piaccia ai miei vicini Verniciare la colonnina della timoneria - Paolos - 17-05-2010 02:01 Citazione:miwiki ha scritto: Poichè devo fare lo stesso lavoro, mi puoi dare maggiori informazioni sui materiali usati tipo di vernice, spray o pennello o rullo, tipo di stucco e di primer? Il tuo come è venuto? Verniciare la colonnina della timoneria - miwiki - 01-06-2010 00:56 Lavoro terminato con un buon risultato: carteggiatura stucco metallico da carrozziere su qualche piccolo segno ricarteggiatura primer a pennello (quello da dare all'elica) vernice bianca non a spray ma a pennello, usandone uno in seta che non lascia le pennellature, fra una mano e l'altra (5) carteggiata con carta 320. prima di ogni mano nastravo con carta gommata. buon lavoro miwiki |