Diluire Gelcoat - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Diluire Gelcoat (/showthread.php?tid=40487) |
Diluire Gelcoat - masa66 - 01-04-2010 00:13 Devo verniciare con del gelcoat paraffinato x stampi, ma vorrei diluirlo un pò per far scorrere meglio il pennello e fare meno segni, ma il produttore di quel gelcoat mi ha detto che non posso diluirlo...possibile? Sembra che l'acetone lo pulisca molto bene.. masa Diluire Gelcoat - Guest - 01-04-2010 00:44 Citazione:Messaggio di masa66Ti risulta che la resina (vinilestere, poliestere, epossidica...) si possa diluire? Il gelcoat NON é una vernice. E una particolare resina pigmentata per renderla colorata. Poi usare il gelcoat per stampi min un prodotto 'finale' non mi sembra una grande idea... Diluire Gelcoat - vento forza10 - 01-04-2010 00:50 Ho sempre diluito il gelcoat con l’acetone come mi di disse di fare il titolare di un cantiere di Rimini che produce barche in vetroresina da una vita. I segni comunque rimarranno perché il gelcoat non è una vernice per cui preparati pure a carteggiare. Se puoi usa comunque il rullo Diluire Gelcoat - masa66 - 01-04-2010 02:04 So che lascia i segni è che voglio limitare la successiva smerigliata ad acqua per pareggiare e lucidare... Diluire Gelcoat - Giorgio - 01-04-2010 04:50 Non facciamo vaccate....il gelcoat non si diluisce mai...e chi dicedi farlo...bhe e' meglio che vada a dei corsi su come si usa.Si puo' diluire solo in una situazione.....quando si verniciano i gavoni e si diluisce con stirolo.Non passiamo notizie sbagliate....la buccia il gelcoat la fara' sempre.Sembra facile....se lo fanno gli altri eh Diluire Gelcoat - vento forza10 - 01-04-2010 13:30 Spesso si fanno tante cose alla meno peggio (c.d vaccatine ), un po’ perché sono lavoretti marginali, altre volte per la fretta, per semplificare, perché ci si accontenta o perché si prendono come oro colato consigli dati spassionatamente.... e infine anche per inesperienza (inutile negarlo :42. Comunque qui ci sono le istruzioni per chi vuole eseguire lavori a regola d’arte (o almeno ci prova.... ) http://www.giovannifusini.it/caty/vtr-gel%20coat.pdf Diluire Gelcoat - Giorgio - 01-04-2010 20:36 Tutto si puo' fare chiaro.....l'importante e' non passare messaggi errati a 6000 visitatori.....poi ognuno fa come meglio crede.....visto che poi ci beccano sulle riviste:DSiamo i migliori..[:17][:17][:262] Diluire Gelcoat - polimeri - 02-04-2010 17:50 diluire il gelcoat aumenta esponenzialmente il risco di osmosi, il solvente di diluizione deve evaporare creando microporosita' che aumentano l'assorbimento d'acqua percentuale del prodotto finito Diluire Gelcoat - Giorgio - 02-04-2010 18:07 Polimeriiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ma dove sei finito che avevamo bisogno di te almeno un paio di volte...bentornato...tutto ok?Fatti vedere un po' piu' spesso[:253][:253][:253] Diluire Gelcoat - Scarpa Vittorio - 02-04-2010 18:14 Ho sentito al salone di Genova un noto produttore di resine dare esattamente questa risposta ad un visitatore che gli fece una domanda simile alla tua: 'Se sento di qualcuno che diluisce il gel, gli taglio le palle!' Scusa l'espressione, ma è così che l'ho sentita. Diluire Gelcoat - Estrovelico - 02-04-2010 20:30 EEEHHHHH....se fossero tutti li i problemi!!! ah ah ah...ho visto fare cose che voi umani nemmeno ve lo immaginate!! L'università dei pastruciones sforna esperti a getto continuo, altrochè diluire il gelcoat!!! Roba da mettersi le mani nei capelli, (ad averne). Però il lato positivo è che questa folta schiera di super esperti della nautica forniscono abbondante materiale su cui ridere nelle lunghe serate invernali passate a chiacchierare davanti al camino!! Avevo anche pensato a piazzare una telecamera che riprendesse i vari fai da te e poi mandarla a paperissima!! ah ah ah.... altrochè il gelcoat diluito....queste sono bazzecole! Diluire Gelcoat - Giorgio - 02-04-2010 21:03 :DSenti ma sulla brace del camino che ci metti????da magna' intendo???? Diluire Gelcoat - vento forza10 - 03-04-2010 02:23 Citazione:Giorgio ha scritto: A casa mia si mette questo: salsicce, costarelle, fiorentine e castrato Ovviamente quando non si mette il pesce [hide][/hide] Altro che gelcoat allungato.... |