I Forum di Amici della Vela
E' arrivato l'IRC ma.... - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: E' arrivato l'IRC ma.... (/showthread.php?tid=40715)

Pagine: 1 2


E' arrivato l'IRC ma.... - masa66 - 07-04-2010 01:57

Già rosico, mi aspettavo qualcosa in + (ovviamente:coolSmile del BSF 727 che mi è stato dato considerando che ho l'albero non maggiorato. Poi leggo sul certificato che riporta: 'lama di chiglia piombo + bulbo piombo: Chiglia u...? Ma io avevo scritto chiglia in ghisa...(fa pure la ruggine) non è che c'è stato uno sbaglio?
masa
[hide][Immagine: 201046195215_irc.jpg][/hide]


E' arrivato l'IRC ma.... - Sebastian - 07-04-2010 03:16

Sì, c'è stato. Fallo presente all'UVAI. Pochi giorni e te lo rispediscono anche per e-mail se non vuoi andare a via Lutezia. A me avevano messo 2 paia di volanti anziché uno solo... corretto ho guadagnato 1,5 secondi miglio.

727 non è male! l'hai fatta stazzare con certificato di peso? Che regate fai?


E' arrivato l'IRC ma.... - masa66 - 07-04-2010 03:55

Non ho certificato di peso, la barca è di serie e ho fornito i dati standard. Per la chiglia mi sorge anche il dubbio che forse un errore l'ho commesso anch'io sbagliando il tipo...quale andava messo per il Comet 303? Io gli ho scritto a bulbo classico, ma mi sorge il dubbio. Forse dovevo mettere 'chiglia lunga moderna o corta'? O 'chiglia a lama a spessore costante'? O ancora 'triple o tradizionali'?
HELP
masa


E' arrivato l'IRC ma.... - Sebastian - 07-04-2010 05:35

Io fossi in te metterei 'profonda moderna (trapezoidale)'
Timone sospeso classico

A bulbo classico... alcuni li ho visti col bulbo, allora sarebbe quella la casella da sbarrare.

Dipende che versione è il tuo. Se con albero e bulbo maggiorati o meno,


E' arrivato l'IRC ma.... - anonimone - 07-04-2010 15:20

Son proprio romani!!!

'tutti gli allestimenti DE serie a bordo in regata'... AO'!!! 4242

BV


E' arrivato l'IRC ma.... - masa66 - 07-04-2010 17:51

Allora l'albero non è maggiorato e 'sotto' non ha la lama con il salcicciotto x intenderci ma la classica deriva in ghisa + o - trapezoidale come il 90% delle barche a vela.
X Anonimone : so' tutti boni a core cor Ferari ;-)))


E' arrivato l'IRC ma.... - Gof - 07-04-2010 18:04

Citazione:Messaggio di masa66
Già rosico,

Per questa volta io mi asterrò dal parlar male delle regate a compensato

[hide][Immagine: www.MessenTools.com-Humor-risa-jijiji.gif][/hide]


E' arrivato l'IRC ma.... - Sebastian - 07-04-2010 21:47

Effettivamente Anonimò nun c'hai torto.

Comunque, metti deriva moderna trapezoidale (anche se non è esattamente un trapezio).

E se sei a Riva di Traiano contattami così ci facciamo il certificato di peso (se lo vuoi fare, ovvio, ma poi non lamentarti del rating) smezzando i costi della gru e dello stazzatoreSmileSmile


E' arrivato l'IRC ma.... - einstein - 07-04-2010 22:22

E' arrivato anche il mio di 'volare', non abbiamo fatto alcuna modifica, ma, evidentemente 'dall'alto' hanno ritenuto che non eravamo ancora sufficientemente penalizzati, quindi per quest'anno un nuovo piccolo regalino: da 601.6 dell'anno scorso, siamo passati a 600.2.
Questo conferma quello che ho maturato da tempo: danno i numeri...SadDisapprovazione


E' arrivato l'IRC ma.... - Sebastian - 07-04-2010 22:54

Citazione:einstein ha scritto:
E' arrivato anche il mio di 'volare', non abbiamo fatto alcuna modifica, ma, evidentemente 'dall'alto' hanno ritenuto che non eravamo ancora sufficientemente penalizzati, quindi per quest'anno un nuovo piccolo regalino: da 601.6 dell'anno scorso, siamo passati a 600.2.
Questo conferma quello che ho maturato da tempo: danno i numeri...SadDisapprovazione

Praticamente ci manca poco che paghi ai Swan 45!Smiley39Smiley39


E' arrivato l'IRC ma.... - Mr. Cinghia - 08-04-2010 00:11

Citazione: danno i numeri...SadDisapprovazione

...sbagliati! Big Grin


E' arrivato l'IRC ma.... - Furkolkjaaf - 08-04-2010 05:53

einstein ti hanno dato penalizzazione xche' hai il cinghia a bordo ? Big Grin
coraggio dai, che forse il numerino ORC sarebbe stato anche + osceno Smile


E' arrivato l'IRC ma.... - Mr. Cinghia - 08-04-2010 06:43

Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
einstein ti hanno dato penalizzazione xche' hai il cinghia a bordo ? Big Grin

Ma infatti, all'UVAI quando hanno saputo che c'era Mr. Cinghia a bordo gli volevano dare un certificato di 530.4 ...4242


E' arrivato l'IRC ma.... - easy221 - 08-04-2010 17:41

600.2 è una vergogna davvero....e ancora più vergognoso è che chi da questi numeri non se ne rende conto... SadsmileySadsmileySadsmiley


E' arrivato l'IRC ma.... - Mr. Cinghia - 08-04-2010 19:01

Pero'... pero' ...pero' calma.

La barca fino a 8 nodi e' imbattibile e si mangia in un sol boccone barche fino a 45 piedi.
I numeri ottenuti sono molto realistici. Purtroppo non sono basati sulle variazioni di intensita' del vento come per l'ORC.
Questo e' il neo. Andate a vedere le classifiche in reale della barca. http://www.cnsm.org


E' arrivato l'IRC ma.... - albert - 08-04-2010 21:17

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Pero'... pero' ...pero' calma.

La barca fino a 8 nodi e' imbattibile e si mangia in un sol boccone barche fino a 45 piedi.
I numeri ottenuti sono molto realistici. Purtroppo non sono basati sulle variazioni di intensita' del vento come per l'ORC.
Questo e' il neo. Andate a vedere le classifiche in reale della barca. http://www.cnsm.org

Non esageriamo.....45 piedi !!....si fa fatica coi 35 !!

Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi.....ma, dato che viene adoperato per tutte le intensità di vento, il numerino per funzionare dovrebbe essere mediato per consentire di competere un po' in tutte le condizioni e non solo quando la lunghezza al galleggiamento non conta per nulla.....puah DisapprovazioneDisapprovazione

Ciao


E' arrivato l'IRC ma.... - Furkolkjaaf - 08-04-2010 23:44

Citazione:Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi....

e cosa vuoi di più ? il comitato ti ha dato il numerino perfetto per le condizioni che troviamo nel 90% delle regate in alto adriatico
SmileSmile


E' arrivato l'IRC ma.... - albert - 09-04-2010 00:29

Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
Citazione:Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi....

e cosa vuoi di più ? il comitato ti ha dato il numerino perfetto per le condizioni che troviamo nel 90% delle regate in alto adriatico
SmileSmile

Ho detto realistico...non favorevoleWinkWink

Ma vuoi dire che il sistema è così perfetto42 che se einstein stazzava la barca in tirreno gli davano un numerino più favorevole perchè centrato sui 12/15 nodi ????? WinkWinkWink

Einstein !!!!!! hanno rimesso a posto il lombardini ??? Pronto per un giretto Big Grin?? Andiamo a stazzare a Scarlino....WinkWink

Ciao


E' arrivato l'IRC ma.... - aleufo - 09-04-2010 01:42

A Scarlino vi darebbero 597...


E' arrivato l'IRC ma.... - aleufo - 09-04-2010 01:44

Vediamo cosa viene fuori dal V34 in Alto Adriatico.....