![]() |
|
E' arrivato l'IRC ma.... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: E' arrivato l'IRC ma.... (/showthread.php?tid=40715) Pagine:
1
2
|
E' arrivato l'IRC ma.... - masa66 - 07-04-2010 Già rosico, mi aspettavo qualcosa in + (ovviamente ) del BSF 727 che mi è stato dato considerando che ho l'albero non maggiorato. Poi leggo sul certificato che riporta: 'lama di chiglia piombo + bulbo piombo: Chiglia u...? Ma io avevo scritto chiglia in . pure la ruggine) non è che c'è stato uno sbaglio?masa [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/masa66/201046195215_irc.jpg][/hide] E' arrivato l'IRC ma.... - Sebastian - 07-04-2010 Sì, c'è stato. Fallo presente all'UVAI. Pochi giorni e te lo rispediscono anche per e-mail se non vuoi andare a via Lutezia. A me avevano messo 2 paia di volanti anziché uno solo... corretto ho guadagnato 1,5 secondi miglio. 727 non è male! l'hai fatta stazzare con certificato di peso? Che regate fai? E' arrivato l'IRC ma.... - masa66 - 07-04-2010 Non ho certificato di peso, la barca è di serie e ho fornito i dati standard. Per la chiglia mi sorge anche il dubbio che forse un errore l'ho commesso anch'io sbagliando il . andava messo per il Comet 303? Io gli ho scritto a bulbo classico, ma mi sorge il dubbio. Forse dovevo mettere 'chiglia lunga moderna o corta'? O 'chiglia a lama a spessore costante'? O ancora 'triple o tradizionali'? HELP masa E' arrivato l'IRC ma.... - Sebastian - 07-04-2010 Io fossi in te metterei 'profonda moderna (trapezoidale)' Timone sospeso classico A bulbo classico... alcuni li ho visti col bulbo, allora sarebbe quella la casella da sbarrare. Dipende che versione è il tuo. Se con albero e bulbo maggiorati o meno, E' arrivato l'IRC ma.... - anonimone - 07-04-2010 Son proprio romani!!! 'tutti gli allestimenti DE serie a bordo in regata'... AO'!!! ![]() ![]() BV E' arrivato l'IRC ma.... - masa66 - 07-04-2010 Allora l'albero non è maggiorato e 'sotto' non ha la lama con il salcicciotto x intenderci ma la classica deriva in ghisa + o - trapezoidale come il 90% delle barche a vela. X Anonimone : so' tutti boni a core cor Ferari ;-))) E' arrivato l'IRC ma.... - Gof - 07-04-2010 Citazione:Messaggio di masa66 Per questa volta io mi asterrò dal parlar male delle regate a compensato [hide][Immagine: http://www.messentools.com/images/emoticones/humor/www.MessenTools.com-Humor-risa-jijiji.gif][/hide] E' arrivato l'IRC ma.... - Sebastian - 07-04-2010 Effettivamente Anonimò nun c'hai torto. Comunque, metti deriva moderna trapezoidale (anche se non è esattamente un trapezio). E se sei a Riva di Traiano contattami così ci facciamo il certificato di peso (se lo vuoi fare, ovvio, ma poi non lamentarti del rating) smezzando i costi della gru e dello stazzatore ![]()
E' arrivato l'IRC ma.... - einstein - 07-04-2010 E' arrivato anche il mio di 'volare', non abbiamo fatto alcuna modifica, ma, evidentemente 'dall'alto' hanno ritenuto che non eravamo ancora sufficientemente penalizzati, quindi per quest'anno un nuovo piccolo regalino: da 601.6 dell'anno scorso, siamo passati a 600.2. Questo conferma quello che ho maturato da tempo: danno i .] E' arrivato l'IRC ma.... - Sebastian - 07-04-2010 Citazione:einstein ha scritto: Praticamente ci manca poco che paghi ai Swan 45! ![]()
E' arrivato l'IRC ma.... - Mr. Cinghia - 08-04-2010 Citazione: danno i .] ...sbagliati!
E' arrivato l'IRC ma.... - Furkolkjaaf - 08-04-2010 einstein ti hanno dato penalizzazione xche' hai il cinghia a bordo ? ![]() coraggio dai, che forse il numerino ORC sarebbe stato anche + osceno
E' arrivato l'IRC ma.... - Mr. Cinghia - 08-04-2010 Citazione:Furkolkjaaf ha scritto: Ma infatti, all'UVAI quando hanno saputo che c'era Mr. Cinghia a bordo gli volevano dare un certificato di 530.4 ... ![]() ![]() E' arrivato l'IRC ma.... - easy221 - 08-04-2010 600.2 è una vergogna . ancora più vergognoso è che chi da questi numeri non se ne rende conto... ![]() ![]()
E' arrivato l'IRC ma.... - Mr. Cinghia - 08-04-2010 Pero'... pero' ...pero' calma. La barca fino a 8 nodi e' imbattibile e si mangia in un sol boccone barche fino a 45 piedi. I numeri ottenuti sono molto realistici. Purtroppo non sono basati sulle variazioni di intensita' del vento come per l'ORC. Questo e' il neo. Andate a vedere le classifiche in reale della barca. www.cnsm.org E' arrivato l'IRC ma.... - albert - 08-04-2010 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: Non . piedi !!.....si fa fatica coi 35 !! Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 ., dato che viene adoperato per tutte le intensità di vento, il numerino per funzionare dovrebbe essere mediato per consentire di competere un po' in tutte le condizioni e non solo quando la lunghezza al galleggiamento non conta per . Ciao E' arrivato l'IRC ma.... - Furkolkjaaf - 08-04-2010 Citazione:Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi..... e cosa vuoi di più ? il comitato ti ha dato il numerino perfetto per le condizioni che troviamo nel 90% delle regate in alto adriatico ![]()
E' arrivato l'IRC ma.... - albert - 09-04-2010 Citazione:Furkolkjaaf ha scritto: Ho detto . favorevole ![]() ![]() Ma vuoi dire che il sistema è così perfetto che se einstein stazzava la barca in tirreno gli davano un numerino più favorevole perchè centrato sui 12/15 nodi ????? ![]() ![]() ![]() Einstein !!!!!! hanno rimesso a posto il lombardini ??? Pronto per un giretto ?? Andiamo a stazzare a Scarlino.....![]() ![]() Ciao E' arrivato l'IRC ma.... - aleufo - 09-04-2010 A Scarlino vi darebbero 597... E' arrivato l'IRC ma.... - aleufo - 09-04-2010 Vediamo cosa viene fuori dal V34 in Alto Adriatico...... |