![]() |
Riparare un'elica - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Riparare un'elica (/showthread.php?tid=40944) |
Riparare un'elica - danielef - 12-04-2010 00:35 Ho una Max-Prop molto corrosa (un sacco di crateri), secondo voi è possibile riempire i crateri con lo stagno? Oppure con stucco epossidico? Daniele Riparare un'elica - Butler - 12-04-2010 01:41 So di abili artigiani che riparano regolarmente le eliche con riporti dello stesso metallo, mestieri ormai scomparsi. Riparare un'elica - SoulSurfer - 12-04-2010 02:32 ...me lo stavo chiedendo anche io... visto che l'eica che ho si e' un po' lasciata andare... all'officina dove ho portato il motore a risaldare erano un po' scettici sull'eventuale risultato perche' il bronzo e' una lega un po' bastarda.. c'e' il rischio di non concludere nulla se non si sa' con che miscela e' stata fabbricata.. per i piccoli crateri pero' penso che un buon stucco metallico potrebbe risolvere.. Riparare un'elica - Butler - 12-04-2010 02:37 Dopo l'intervento ricostruttivo si deve comunque fare l'equilibratura delle pale altrimenti andrà peggio di prima. Riparare un'elica - xmare - 12-04-2010 05:08 SI PUO RIPARARE NEI LIMITI DELLO STATO DI USURA DELLA CORROSIONE, INFATTI SE IL MATERIALE è ORMAI 'COTTO' NON C'è SPERANZA IN QUANTO IL TUTTO VIENE FATTO A CALDO, E CON MATERIALE ANDATO NON C'è GRAN RISULTATO. SE HAI BISOGNO DELL'ARTIGIANO PER LE ELICHE TE LO INDICO... |