I Forum di Amici della Vela
Voglio restaurare il mio Fly Junior! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Voglio restaurare il mio Fly Junior! (/showthread.php?tid=41076)

Voglio restaurare il mio Fly Junior! - Bombi - 14-04-2010 15:52

L'anno scorso mi è stato regalato un Fly Junior, purtroppo è pieno di crepe a ragnatela o a zampa di gallina, molto piùùù sulla coperta che sullo scafo.
La mia intenzione è di ridare completamente il gelcoat.
Ho il dubbio se vale la pena o meno di smontare tutta la ferramenta, non vorrei fare un disastro e peggiorare la situazione.
Inoltre non riesco a capire se una volta rifatto il gelcoat sono a posto o se devo verniciare, mi sembra di capire che basterebbe ridare un bello strato di gelcoat e lucidare a dovere ma in vari post si parla di fondi e smalti poliuretanici.

Voglio restaurare il mio Fly Junior! - SoulSurfer - 14-04-2010 19:37

grattare,resina,primer,smalto...

occhio pero' che tu non debba rinforzare la coperta perche' flette... e' un lavoraccio
smonta pure tutto almeno controlli lo stato delle viti (di solito marciscono, in quel caso stucchi i fori e li rifai nuovi)

buon lavoro

Voglio restaurare il mio Fly Junior! - Bombi - 14-04-2010 21:43

Citazione:SoulSurfer ha scritto:
grattare,resina,primer,smalto...

occhio pero' che tu non debba rinforzare la coperta perche' flette... e' un lavoraccio
smonta pure tutto almeno controlli lo stato delle viti (di solito marciscono, in quel caso stucchi i fori e li rifai nuovi)

buon lavoro
Ok deciso smonto tutto!
Lo so che è un lavoraccio ma penso ne valga la pena!

Voglio restaurare il mio Fly Junior! - Guest - 14-04-2010 23:45

Qui ho dato qualche consiglio ad un amico del Forum che sta iniziando un lavoro simile al tuo: Leggi ed eventialmente accodati!

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40589