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first 35 - einstein - 20-04-2010 Apro questo nuovo 3d per rispondere a tiger: [hide] [hide] Come vedi non e' poi cosi' sottoinvelato, certo con le ariette il Bonin e' avvantaggiato, ma devo sempre dargli 23 secondi a miglio che non sono pochi se c'e' un po' d'aria. ciao first 35 - easy221 - 20-04-2010 però 623 contro i 646 del 34.7 non sono affatto .à....
first 35 - aleufo - 20-04-2010 Vaiiii eccone un altro.... bisogna dargli 30 secondi a . qua sono stati capaci di fare UNA BARCA LENTA!!!! first 35 - albert - 20-04-2010 Citazione:aleufo ha scritto: . di farlo credere all'Uncl, che ha sganciato un 'facteur de cocque' di .: Ciao first 35 - tiger86 - 20-04-2010 Citazione:albert ha scritto: Quindi sostieni che abbia un rating favorevole... Lascia stare . che 14m di P con quel boma non sono bruscolini. A volte ci si deve ricredere un po'
first 35 - einstein - 20-04-2010 Non saranno forse male in poppa, ma di bolina le vedo piuttosto scarse, a meno che non siano volutamente sottostimate. ciao first 35 - flatniko - 20-04-2010 Citazione:easy221 ha scritto: scusa ma qual'è il 34.7 che paga 646.......... first 35 - easy221 - 20-04-2010 da noi in tirreno ce ne sono un paio... first 35 - tiger86 - 20-04-2010 Una cosa che non ho mai approfondito: chi mi spiega la differenza dei coefficienti di riduzione up-reef e up-flat che io con l'inglese sono deboluccio. Grazie first 35 - aleufo - 20-04-2010 Già Vince concordo con te sulla francesità, infatti nella richiesta di rinnovo ho dichiarato che il 969 è un VISMARA'..... first 35 - albert - 20-04-2010 Citazione:tiger86 ha scritto: Up sta per bolina, contrapposto a dn che sta per poppa. Flat sta per la riduzione dei coefficienti di portanza/resistenza mantenendo a stessa superficie delle vele ma cambiandone la forma. Reef invece sta per la riduzione della superficie. Ciao first 35 - PaoloB3 - 20-04-2010 Ah, la bellezza della formula di stazza segreta! ![]() ![]()
first 35 - aleufo - 20-04-2010 Non cambiano poi molto le cose con la formula 'visibile' first 35 - PaoloB3 - 20-04-2010 Per mia formazione culturale, preferiro' sempre la formula visibile. Se non altro passi per uno che e' stato bravo a capirne i buchi e sfruttarli ....e a nessuno viene il dubbio che ti sei fatto amico di chi la gestisce. Che poi ci fossero (in passato!) stazzatori che ogni tanto sbagliavano una misura, lo sappiamo tutti. Comunque, voleva essere una battuta. Nessuna polemica. Per l'utilizzo che ne avrei in mente il Bonin 31 mi interessa, un po' meno il First 35.
first 35 - aleufo - 21-04-2010 Per mia formazione, prima una barca . il rating. first 35 - PaoloB3 - 21-04-2010 Citazione:aleufo ha scritto:Non c'e' dubbio. Prima veloce, reattiva e comunicativa. E bella. Perche' come diceva lo zio Ettore 'Una barca brutta ma veloce dopo due anni e' solo una barca brutta e non la puoi piu' vedere. Una bella rimane sempre bella'.
first 35 - aleufo - 21-04-2010 Vero Paolo normalmente una barca bella è anche veloce..... first 35 - aleufo - 21-04-2010 ...quindi meglio ..cassonetti perchè hanno le ruote.... first 35 - flatniko - 21-04-2010 Citazione:Vince_VR ha scritto: Ciao, ma scusa, per unificazione intendi ORC e IRC? A me sembrava che la 'nuova dirigenza' FIV, si sia schierata nettamente nei confronti dell'IRC, cosa che per altro mi sembra sacrosanta.......... first 35 - tiger86 - 21-04-2010 Citazione:Vince_VR ha scritto:Grazie, mooolto interessante. |