info su dettagli OpenCPN - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: info su dettagli OpenCPN (/showthread.php?tid=41294) |
info su dettagli OpenCPN - Thembi - 20-04-2010 04:26 per gli esperti di OpenCPN.... non esiste un sistema per visulaizzare in modo chiaro e leggibile i dati di navigazione ed la posizione?....con il io pc si vede solo una parte dei dati ....in basso nella barra delle info all'interno del segno rosso dell'immagine allegata.... il programma è molto interessante e semplice.... [hide][/hide] grazie millemila.... info su dettagli OpenCPN - Aquaroll - 20-04-2010 15:23 Citazione:Messaggio di Thembi Io sono ancora ad un livello precedente, non riesco a fargli caricare le carte... che formato devono avere?? devo metterle in una cartella specifica? Grazie mille info su dettagli OpenCPN - Thembi - 20-04-2010 16:00 OpenCPN 'legge' sia carte vettoriali che raster, nel pannello strumenti (il sesto bottone da sinistra con la chiave inglese) devi aggiungere sulla scheda 'carte' la cartella dove hai posizionato le carte.... ciao info su dettagli OpenCPN - Aquaroll - 20-04-2010 16:50 Citazione:Thembi ha scritto: In effetti ho provato a fare così, ho inserito della carte in formato .bsb ed altre .kap , e le ho caricate, però nella pagina principale mi dice: nessuna carta disponibile???? |