I Forum di Amici della Vela
Interni- cuscineria - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Interni- cuscineria (/showthread.php?tid=41307)



Interni- cuscineria - Spring - 20-04-2010 15:53

Ciao a tutti,
sto cercando di acquistare della gommapiuma a costi non folli, avete qualche indirizzo, attorno a RN, FE, BO, RA, FC dove trovarla, magari direttamente da qualche produttore o da qualche tappezzeria.
Nel comet 910 lo spessore è 8 cm e hanno tutte forme particolari anche in sezione.
grazie delle dritte


Interni- cuscineria - pieros - 20-04-2010 17:37

Vai nella zona industriale 'quattro' , quella verso Castrocaro !!!


Interni- cuscineria - scud - 20-04-2010 18:14

Citazione:Messaggio di springboardit
Ciao a tutti,
sto cercando di acquistare della gommapiuma a costi non folli, avete qualche indirizzo, attorno a RN, FE, BO, RA, FC dove trovarla, magari direttamente da qualche produttore o da qualche tappezzeria.
Nel comet 910 lo spessore è 8 cm e hanno tutte forme particolari anche in sezione.
grazie delle dritte

Ce n'era uno nella zona industriale di FO. PRaticamente venendo dall'autostrada si svolta a sx. SI incrocia e supera quella che chiamano la cervese e poi rimane interna in una delle prime traverse sulla sx (sempre diretti verso forli')

Scud


Interni- cuscineria - scud - 20-04-2010 18:17

Ah dimenticavo! li' compri il 'pane' di gommapima ossia ordini il foglio dello spessore desiderato. Poi ti attrezzi con una bella sega a nastro da legno che monterai coi denti alla rovescia e fai le tue sagome) oppure stagliuzzi andando di sfilettatore affilato.

Io provai anche a farmi un archetto termoriscaldato come quello del polistirolo ma é tempo perso. Se fai strappi o devi incollare il bostik é ottimo.

Scud


Interni- cuscineria - gianlucagiorgetti79 - 20-04-2010 20:34

Ciao, io l'anno scorso mi sono rivolto ad un artigiano che fa divani e salotti, si trova a Pieve di Coriano (MN)

Avevo portato da lui i vecchi cuscini e lui li ha utilizzati per fare le sagome dei nuovi cuscini in gomma piuma.

Avevo speso 200 euro circa, poi avevo comprato a parte il rivestimento e una sarta si era occupata di fare il rivestimento...

In totale spesi sui 330 euro (tra gommapiuma, tessuto e sarta)

La barca è un golden lion (8 mt)
Il lavoro è venuto bene e sono contento.

Gianluca


Interni- cuscineria - mhuir - 20-04-2010 22:39

Ditta ARPI, di lissaro di Mestrino Padova 049-9008672

gli porti le vecchie imbottiture, e te le fa nuove

per GS 34 ho speso 300 € nel 2007

ho mandato anche altri amici, e sono rimasti soddisfatti.

ciao


Interni- cuscineria - RMV2605D - 20-04-2010 23:22

La cosìdetta 'gommapiuma' è quasi sempre poliuretano espanso.

Si trova a prezzo onesto nei magazzini specializzati di articoli tecnici, gomma, etc.

Io ne ho comprato un paio di anni fà una lastra da 2 x 1 m, spessore 5 cm per fare un 'rinforzino' ai materassi della cuccetta di poppa.

Vicino a Venezia ne ha di tutti i tipi:

SARLAT - F.LLI BOSCO E C. S.N.C.
FORNITURE INDUSTRIALI
Via Delle Industrie, 142/D
30020 MARCON (VE)
tel: 041 5950500 - 041 5957800

Big GrinBig GrinBig Grin