![]() |
Contest 28 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37) +--- Discussione: Contest 28 (/showthread.php?tid=41575) |
Contest 28 - fabio 71 - 27-04-2010 22:03 Buon giorno a tutti vi ripropongo la mia richiesta di info/ consigli /pareri sul contest 28 de cantiere coniplex. GRAZIE e BV Contest 28 - Sloopy Joe - 27-04-2010 22:42 Guarda, non la conosco di presenza ... l'ho vista in foto; però posso dirti che 'a pelle' dovendo scegliere un 8,50, andrei senz'altro sul Comet Contest 28 - lacamomilla - 27-04-2010 22:49 straquoto sloopy joe il comet 8.50 o ancora meglio il 9.10 plus per esperienza sono cometista da una vita e credo che siano le migliori dell'epoca Contest 28 - fabio 71 - 27-04-2010 22:53 Ne ho vista una domenica ,molto ben tenuta, grandi spazi interni e molto vivibile.Il comet internamente non lo conosco pero' credo che abbia anche quotazioni piu alte.Non saprei sto cercando una barca comoda e sicura per fare fine settimana con la famiglia (due bimbi 2 anni e 4 anni) Domenica andro a vedere il caipirinha dell'amico ciccio. I consigli sono ben accetti Contest 28 - renny - 28-04-2010 02:11 buonasera fabio. se mi posso permettere una osservazione: il cantiere conyplex che costruisce i Contest è un ottimo cantire e forse anche + che ottimo.... il 'difetto' è che sono barche un po pesantine, che prediligono le arie sostenute. a livello di qualità non avrei dubbi....i comet controlla sempre gli attacchi delle lande etc etc. ovvio qs è una mia opinabilissima ....idea! buon vento Contest 28 - anbana - 28-04-2010 12:57 Ciao Fabio, io ho un Contest 25 del '74, ed insieme al mio socio posso affermare che è un'ottima e solida barca. Certo tre piedi in + ci farebbero comodo, ma anche così riusciamo a fare (tre adulti) delle piccole crociere. B.V. Fabio Contest 28 - Sloopy Joe - 28-04-2010 15:35 Ti consiglio di entrare dentro un comet 850, prima di lanciarti sul contest... non metto in dubbio la qualità di questa barca, però posso dirti che sicuramente il progetto dell'850 è più recente e si vede, sia nel layout interno che nelle prestazioni a vela... è un buon progetto. Posso dirti che con le vele ridotte quasi a degli stracci ![]() ![]() Per quanto riguarda le lande: è un problema di tutte le barche, se le sartie fissate in coperta vengono tirate troppo, la coperta si deforma... è una legge della fisica ![]() ![]() Buon vento e in bocca al lupo per la tua ricerca Citazione:fabio 71 ha scritto: Contest 28 - Blu - 28-04-2010 15:42 Il Caipirinia è perfetto, il Topkapi ancor di più ![]() Giusta spesa e molta resa per il tuo scopo e anche per il giorno che vorrai allargare gli orizzonti in tutta sicurezza spingendoti più al largo. Contest 28 - cicciopettola - 29-04-2010 00:37 Citazione:Blu ha scritto: giuro sui miei figlioli che non ho pagato quest'uomo!!! ![]() ![]() ![]() (certo che se fabio71 mi compera il Tokapi penso che al buon Blu una cena pagata gliela debbo recapitare... :8 ![]() Contest 28 - Sloopy Joe - 29-04-2010 16:08 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Citazione:cicciopettola ha scritto: Contest 28 - Blu - 29-04-2010 17:27 Polenta crauti e Teroldego, Ciccio ! ![]() Non vorrei essere frainteso e accusato di campanilismo. Assicuro che mi espomgo solo in quanto credo fermamente in quello che ho detto. Conosco sia l'armatore che la sua barca. Poi può piacere o meno, la barca intendo... ma è un ottimo usato tenuto come si deve. Questo è un fattore importante per la sicurezza di chi compra. |