![]() |
Accrocchio 3: doppio grillo su mura genoa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Accrocchio 3: doppio grillo su mura genoa (/showthread.php?tid=41623) |
Accrocchio 3: doppio grillo su mura genoa - Scarabocchio - 28-04-2010 20:51 Per modificare l'angolo di drizza genoa che con nuova drizza e nuova vela costringe a lascare drizza per avvolgerlo sto provando a mettere un terzo grillo lungo per alzare il punto di mura. può andare? meglio uno stroppo? picchiatemi pure. Accrocchio 3: doppio grillo su mura genoa - mckewoy - 28-04-2010 20:59 non sono assolutamente esperto, ma da quello che ho capito la drizza deve essere lascata per rollare il genova e non gravare sui cuscinetti. aspettiamo le risposte, così impraro anche questa. ciao, Carlo Accrocchio 3: doppio grillo su mura genoa - Scarabocchio - 28-04-2010 23:41 è vero ma vorrei avere ugualmente la possibilità di rollare rapidamente in caso di necessità, cosa che riuscivo a fare con la vela e la drizza precedenti. attendiamo le risposte. Accrocchio 3: doppio grillo su mura genoa - sailor13 - 28-04-2010 23:56 non ho capito cosa vuoi fare, ma la catena di grilli non va mai bene, serve solo ad aumentare i rischi di rotture. Accrocchio 3: doppio grillo su mura genoa - Frappettini - 29-04-2010 00:03 un stroppetto in dyaneema sarebbe più adatto; questo we passa da me che ti do: 1) nastro autoagglomerante per la draglia, 2) stroppetto dyaneema per il genoa, 3) strozzatore per amantiglio boma. tu però almeno porta da bere! Accrocchio 3: doppio grillo su mura genoa - GT - 29-04-2010 00:04 A me è successo lo stesso da quando ho messo la drizza in dynema e solo quando la tiro troppo. |