Navtex Furuno NX300D - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Navtex Furuno NX300D (/showthread.php?tid=41755) |
Navtex Furuno NX300D - wookie - 02-05-2010 03:26 Salve a tutti, qualcuno ha esperienza diretta con questo apparecchio ? Per l'antenna devo considerare una posizione particolare o posso installarla vicino a quella del gps ? Grazie in anticipo Massimo Navtex Furuno NX300D - MaurizioLaCamoma - 02-05-2010 03:41 ciao Wookie ... l'antenna del navtex teoricamente sarebbe meglio stia quanto più lontana da oggetti (ed alta) possibile; nella realtà il posizionamento perfetto non è fattibile ... e quindi andrà comunque bene vicino all'antenna del gps Navtex Furuno NX300D - mantonel - 02-05-2010 16:24 sempre avuta vicino alla antenna del GPS, sul pulpito a poppa. no problem. Navtex Furuno NX300D - wookie - 02-05-2010 17:08 Grazie dei suggerimenti, anche io la posizionerò a poppa sul pulpito, la ricezione secondo la Vostra esperienza è comunque accettabile ? in sostanza.... l'apparecchio è utile ?. Io lo ho acquistato perchè all'estero sono sempre un po' in crisi in quanto non sempre sono in porto, i francesi parlano velocemente e i bollettini via radio, se non conosci bene il francese, non li capisci. Insomma, sento l'esigenza di avere un'informazione continua relativa all'andamento meteorologico. Navtex Furuno NX300D - scud - 03-05-2010 15:34 Se la barca é in VTR puoi tenere l'antenna dentro appoggiata in uno stipetto o dove vuoi. Riceve comunque. Per barche in metallo inevitabilmente fuori. Scud Navtex Furuno NX300D - wookie - 03-05-2010 20:31 Grazie delle indicazioni, oggi dovrebbe arrivare il 'pacchetto' sabato e domenica provo ad installarlo e Vi farò sapere. |