![]() |
IRC?ORC? bha!! PIRELLI - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: IRC?ORC? bha!! PIRELLI (/showthread.php?tid=41767) |
IRC?ORC? bha!! PIRELLI - Hypnotic - 02-05-2010 14:00 Buongiorno ... sono new ma gia' cio' preso gusto girovagavo un po' tra le classifiche PIRELLI e ho notato 'piccole'cosucce mi sono fatto delle domande ...che subito vi giro 1)come mai le barche grandi diciamo gruppo A sono solo in IRC? 2)come mai nel gruppo IRC B ci sono solo poche barche? 3)dopo 4 regate in ORC B il 70% tra le prime 10 ha piu' di 15anni la piu' giovane è del 2007 e due del 2004 ci sta anche midva che ha ben 26 anni al 4°posto!! 4)in IRC A tra le prime 10 l'80% hanno 4 / 5 anni max Grz in anticipo IRC?ORC? bha!! PIRELLI - aleufo - 02-05-2010 15:28 Crisi: crisi ovunque...poche barche nuove, niente prototipi. Crisi nei rating.ORC, IRC....Ho una mia teoria, ma molto personale.... IRC?ORC? bha!! PIRELLI - tiger86 - 02-05-2010 16:42 La mia opinione: diversi circuiti in monotipia o box-rule di varie diemnzioni e per varie tasche (meteor, UFOod, melges24, 20,32, J24...TP52) Poi, per le regate di circolo, un bel sistema a compenso unico, semplice, in autocertificazione, ma con controlli a campione senza protesta (250-300€?), attualizzato che non premi nessuno (o il meno possiile), a formula segreta e attualizazta spesso per non creare data base (tipo IRC), per far regatare un po tutti, ma dividendo la flotta tra crociera e regata (in modo un po' diverso dall'attuale ORC dove regatano barche da regata vestite da crociera). Questo sistema dovrebbe anche regolamentare il rinfresco finale, che è la parte più importante di queste regate... ![]() ![]() Altrimenti da una parte mangi il bue allo spiedo e dall'altra una minestrina senza sale... e no non va bene... ![]() ![]() ![]() |