I Forum di Amici della Vela
Antenna TV - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Antenna TV (/showthread.php?tid=41801)



Antenna TV - maras - 03-05-2010 13:24

Vorrei montare sulla mia barca una antenna Tv, avete esperienza sui modelli della Glomex ?
BV


Antenna TV - kriss - 03-05-2010 22:59

si, ottima, anche se ti conviene prepararti alla rivolta dei puristi.


Antenna TV - sarastro - 04-05-2010 01:28

Citazione:kriss ha scritto:
si, ottima, anche se ti conviene prepararti alla rivolta dei puristi.

Big GrinBig GrinBig Grin

saluti velici
sarastro


Antenna TV - Montecelio - 04-05-2010 01:40

Oltre a quella a forma di disco volante, che è polarizzata orizzontale, la Glomex ne ha una polarizzata anche verticale, a forma di cilindro con cupola sopra, simile, ma in piccolo, a quelle che stanno sui megayacth.
Anche se la vedo più adatta ad esere montata su una crocetta che in testa d'albero.
Questa:

[hide][Immagine: 201053194511_V9126.jpg][/hide]


Antenna TV - umeghu - 04-05-2010 02:47

Citazione:Montecelio ha scritto:
Oltre a quella a forma di disco volante, che è polarizzata orizzontale, la Glomex ne ha una polarizzata anche verticale, a forma di cilindro con cupola sopra, simile, ma in piccolo, a quelle che stanno sui megayacth.
Anche se la vedo più adatta ad esere montata su una crocetta che in testa d'albero.
Questa:

[hide][Immagine: 201053194511_V9126.jpg][/hide]
Beh, se per quello Glomex ne ha anche una da TVSAT ad inseguimento.....


Antenna TV - zandro - 04-05-2010 02:50

Citazione:sarastro ha scritto:
Citazione:kriss ha scritto:
si, ottima, anche se ti conviene prepararti alla rivolta dei puristi.

Big GrinBig GrinBig Grin

saluti velici
sarastro

Big GrinBig GrinBig Grin un bacio ai pupiBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


Antenna TV - marcot - 04-05-2010 02:55

ho montato lo scorso anno il modello a fungo : installata su un palo di 1,5 mt. ottima visione


Antenna TV - JARIFE - 04-05-2010 03:01

Citazione:Messaggio di maras
Vorrei montare sulla mia barca una antenna Tv, avete esperienza sui modelli della Glomex ?
BV
Io ho la Glomex(modello piatto) e funziona molto bene.
E' molto apprezzata anche dai gabbiani con la dissenteria42 quindi quando la monti ricorda di attaccarci sopra col silicone due strisce da 20cm di quella piattina con pungiglioni che si usa per i piccioni,funziona.Wink

Lascia stare cosa ne pensano i puristi,saranno i primi a chiederti di venire a vedere il motoGPBig Grin

BV


Antenna TV - HAL9001 - 04-05-2010 10:19

Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Messaggio di maras
Vorrei montare sulla mia barca una antenna Tv, avete esperienza sui modelli della Glomex ?
BV
Io ho la Glomex(modello piatto) e funziona molto bene.
E' molto apprezzata anche dai gabbiani con la dissenteria42 quindi quando la monti ricorda di attaccarci sopra col silicone due strisce da 20cm di quella piattina con pungiglioni che si usa per i piccioni,funziona.Wink

Lascia stare cosa ne pensano i puristi,saranno i primi a chiederti di venire a vedere il motoGPBig Grin

BV

Perche' la formula 1 no ? Big Grin


Antenna TV - pippu2007 - 04-05-2010 12:32

Citazione:HAL9001 ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Messaggio di maras
Vorrei montare sulla mia barca una antenna Tv, avete esperienza sui modelli della Glomex ?
BV
Io ho la Glomex(modello piatto) e funziona molto bene.
E' molto apprezzata anche dai gabbiani con la dissenteria42 quindi quando la monti ricorda di attaccarci sopra col silicone due strisce da 20cm di quella piattina con pungiglioni che si usa per i piccioni,funziona.Wink


Lascia stare cosa ne pensano i puristi,saranno i primi a chiederti di venire a vedere il motoGPBig Grin

BV

Perche' la formula 1 no ? Big Grin

a me mi piace pianeta mare ,SmileSmileSmileSmile


Antenna TV - Conciaossa - 04-05-2010 13:01

Citazione:Montecelio ha scritto:
Oltre a quella a forma di disco volante, che è polarizzata orizzontale, la Glomex ne ha una polarizzata anche verticale, a forma di cilindro con cupola sopra, simile, ma in piccolo, a quelle che stanno sui megayacth.
Anche se la vedo più adatta ad esere montata su una crocetta che in testa d'albero.
Questa:

[hide][Immagine: 201053194511_V9126.jpg][/hide]

Assolutamente verticale!!!! I gabbiani - caccabombardieri di Gala Galera mi hanno fatto sostituire per disperazione quella piatta che avevo montato Sadsmiley

(ovviamente le striscette non mi erano venute in mente :blushSmile