![]() |
Doccetta esterna: smontaggio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Doccetta esterna: smontaggio (/showthread.php?tid=41818) |
Doccetta esterna: smontaggio - dru - 03-05-2010 16:44 ciao a tutti, la doccetta esterna, quella sulla spiaggetta dopo l'inverno a cominciato a perdere acqua facendomi partire continuamente l'autoclave. probabilmente è andata la guarnizione ma non riesco a smontarla. prima di far danni volevo consultarmi con voi. lato spiaggetta ho smontato il pomello di plastica ma ora non riesco ad andare avanti. dal lato interno del gavone, stessa cosa, non c'è vite o simile. entra a pressione? è incollata? è della osculati, non so se quanto riportato è sufficiente appena posso metto una foto. se avete suggerimenti eccomi. grazie dru Doccetta esterna: smontaggio - umeghu - 03-05-2010 17:53 Citazione:Messaggio di dru Il tubo dovrebbe avere dei terminali fissati a pressione in fabbrica, difficilmente riparabili 'a mano'. Poi le estremità del tubo sono avvitate da ul lato alla doccetta e dall'altro alla distribuzione dell'acqua. Doccetta esterna: smontaggio - kriss - 03-05-2010 17:54 come rimedio immmediato e facile basta sostituire la cipolla (quella che si tiene in mano) con una a pulsante. poi con calma ti sistemerai la guarnizione del rubinetto. Doccetta esterna: smontaggio - dru - 03-05-2010 18:37 Citazione:kriss ha scritto: no la cipolla è ok. perde il rubinetto, il selettore acqua calda - fredda. mi sa che è meglio se cerco una foto Doccetta esterna: smontaggio - dru - 03-05-2010 18:41 è questa la doccetta: [hide] ![]() perde il rubinetto, quello a sx nell'immagine Doccetta esterna: smontaggio - kriss - 03-05-2010 23:18 perde nel senso che cola acqua dal rubinetto o che il rubinetto non chiude? Doccetta esterna: smontaggio - umeghu - 03-05-2010 23:22 Così s'impara a prendere la roba dai cinesi anzichè dai rubinettai nazionali. Tiè!! Doccetta esterna: smontaggio - dru - 03-05-2010 23:34 Citazione:kriss ha scritto: cola acqua e ogni tot mi parte l'autoclave. Doccetta esterna: smontaggio - dru - 03-05-2010 23:35 Citazione:umeghu ha scritto: [?] Doccetta esterna: smontaggio - umeghu - 03-05-2010 23:43 Riferito al cantiere. Doccetta esterna: smontaggio - Maurizio - 03-05-2010 23:46 io ieri ho smontato il mio che ha un controdado dalla parte interna che lo fissa al supporto di plastica. E' riparabile solo se l'acqua esce da uno dei tre tubi flessibili che portano al boiler. Altrimenti, essendo un pezzo unico, va cambiato tutto. Almeno il mio è così Doccetta esterna: smontaggio - kriss - 04-05-2010 00:01 in alternativa puoi mettere una valvola sul tubo che viene dall'autoclave, ma poi è una seccatura aprire e chiudere, credo anch'io che vada cambiato il rubinetto Doccetta esterna: smontaggio - dru - 04-05-2010 05:17 si immaginavo. vabbe pare che con 30 euro prendo il rubinetto nuovo e anche piu carino: è tutto cromato e nn in plastica. grazie mille Doccetta esterna: smontaggio - dru - 04-05-2010 05:18 Citazione:umeghu ha scritto: è osculati... che son cinesi? Doccetta esterna: smontaggio - umeghu - 04-05-2010 05:35 Citazione:dru ha scritto:Si, ha mollato i produttori italiani xchè i cinesi costavano meno.....e si vede ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |