![]() |
Sono alla disperazione: B&G H1000 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Sono alla disperazione: B&G H1000 (/showthread.php?tid=42170) |
Sono alla disperazione: B&G H1000 - Tamata64 - 11-05-2010 06:16 Vi prego datemi una mano prima che la mia mano si armi di benzina e fiammifero e faccia un falò di queste eiezioni solide di apparecchi. L'autopilota oltre a non funzionare la retroillumionazione quindi di notte non si vede nulla se nn con la pila ha anche i tasti freccia che non funzionano. La calibrazione del rudder gain e del boat lag è praticamente impossibile e i cristalli del display ne funziona uno si e uno no....forse molti meno! Il display multifunzione per cambiare le schermate (sempre tasti freccia) devi lussarti la falange a forza di pigiare e anche qui i cristalli hanno delle righe di non funzionamento. Insomma se qualcuno ha qualche soluzione si faccia avanti! Grazie Sono alla disperazione: B&G H1000 - HAL9001 - 11-05-2010 07:18 Si...invece che il fiammifero....l' accendino piu' pratico, la benzina va bene ![]() ![]() Sono alla disperazione: B&G H1000 - colibrì - 11-05-2010 15:31 Hai verificato che autopilota e multifunzione siano correttamente alimentati? ovvero che non ci sia ossidazione nei contatti? Prova, se non lo hai già fatto, a spruzzare dell'antiossidante. Ciao. Sono alla disperazione: B&G H1000 - Tamata64 - 11-05-2010 16:22 I tasti hanno una gomma sopra ed ora proverò a far aprire la mascherina e a pulire eventuali ossidazioni. Problema di connessioni sulle varie centraline mi sembra impossibile, si staccherebero gli strumenti, non un funzionamento parziale. Non so perchè si sostiene ancora l'elevata qualità dei B&G, almeno della serie H1000. Io li trovo scandalosamente cari e troppo delicati. E pensare che l'inverno li smonto e me li porto a casa perchè dopo punga inattività ci mettono un paio di settimane prima di riprendere i cristalli ed i tasti funzione. Ma malgrado questo non vanno. Appena posso vi allego delle foto. |