I Forum di Amici della Vela
Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Aggiornato il BM-1 Nasa Marine (/showthread.php?tid=42340)

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - Montecelio - 15-05-2010 04:07

Il Battery Monitor BM-1 della Nasa Marine, adesso è collegabile anche a due batterie, ma della seconda legge solo la tensione.
La cosa non è molto pubblicizzata, la confezione è la stessa, e c'è un foglietto aggiunto al manuale che descrive la modifica.
Da quello che ho capito potrebbe essere successo che qualcuno ha acquistato la nuova versione senza saperlo, per scoprirlo dovete controllare i cavetti ch escono dallo strumento, è il nuovo se ha un quinto filo di colore arancio, questo va collegato direttamente alla batteria motore.

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - The Prince - 15-05-2010 06:34

il mio ha solo quattro fili Disapprovazione

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - GIL - 15-05-2010 17:53

L'ho appena installato, ora verifico.....ma nel display, come riesci a vedere le due batterie?

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - Montecelio - 17-05-2010 03:15

Premendo due volte il secondo tasto da sinistra. Come detto, della seconda batteria si legge solo la tensione.

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - mhuir - 30-11-2010 23:50

confermo, gli ultimi modelli consegnati possono essere collegati a due banchi, filo arancione in +, nel manuale hanno allegato una fotocopia con il nuovo schema

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - cap finistere - 17-12-2010 17:44

Scusate ,ma state parlando anche del modello compact?per intendersi quello Bianco?
Grazie. e bv

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - Montecelio - 18-12-2010 03:20

Citazione:cap finistere ha scritto:
Scusate ,ma state parlando anche del modello compact?per intendersi quello Bianco?
Grazie. e bv

Intanto il Compact adesso è anche grigio, comunque sì, il software è lo stesso.

Dal sito Kenix:

Battery Monitor BM-1
Strumento di controllo per una o più batterie da 12V al Piombo/Acido, fino ad una capacità massima di 650 A/h.

Cat. No. BM-1 € 130,00

--------------------------------------------------------------------------------

Battery Monitor BM-1 compact
Strumento di controllo per una o più batterie da 12V al Piombo/Acido, fino ad una capacità massima di 650 A/h.
Cat. No. BM-1Compact € 125,00

--------------------------------------------------------------------------------

Battery Monitor BM-1 compact Grey
Cat. No. BM-1CompactGrey

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - Madinina II - 28-03-2011 20:58

Riprendo questo 3D solo per fare una piccola correzione: la possibilità di controllare #2 pacchi batterie (es servizi e motore) è presente solo sul BM-1 normale, con la versione Compact questo non è possibile.

La cosa è emersa da scambio eMail che ho avuto direttamente con Kenix ed alla domanda:

'...quindi se voglio controllare in maniera completa un pacco batterie (servizi) e la tensione di un secondo pacco (batteria motore) posso solo prendere il BM1, con la versione Compact mi fermo al solo pacco servizi, giusto?

la risposta è stata:

'esatto!.

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - cap finistere - 15-04-2011 04:22

Citazione:Madinina II ha scritto:
Riprendo questo 3D solo per fare una piccola correzione: la possibilità di controllare #2 pacchi batterie (es servizi e motore) è presente solo sul BM-1 normale, con la versione Compact questo non è possibile.

La cosa è emersa da scambio eMail che ho avuto direttamente con Kenix ed alla domanda:

'...quindi se voglio controllare in maniera completa un pacco batterie (servizi) e la tensione di un secondo pacco (batteria motore) posso solo prendere il BM1, con la versione Compact mi fermo al solo pacco servizi, giusto?

la risposta è stata:

'esatto!.
grazie della drittaBig Grin il possimo inverno lo prendo pure io.

Aggiornato il BM-1 Nasa Marine - Madinina II - 15-04-2011 05:07

Citazione:cap finistere ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:

la risposta è stata:

'esatto!.
grazie della drittaBig Grin il possimo inverno lo prendo pure io.

E' proprio un bel giocattolino devo dire...