![]() |
prototipo gancio pellicano - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: prototipo gancio pellicano (/showthread.php?tid=42379) |
prototipo gancio pellicano - ale07 - 16-05-2010 23:58 è un'anteprima di una serie di prodotti della ''alexrope'' ![]() ![]() vi propongo un prototipo di gancio rapido a pellicano in vectran. si aggancia semplicemente con l'uso delle mani, senza attrezzi, leggero, non sbatte, non graffia, non fà rumore cambia il futuro passa al tessile [hide] bv prototipo gancio pellicano - eulero - 17-05-2010 00:09 simple et genial! prototipo gancio pellicano - eulero - 17-05-2010 00:10 ma mi sembra gli manchi una qualche 'sicura' prototipo gancio pellicano - ale07 - 17-05-2010 00:24 Citazione:eulero ha scritto: l'occhio è reso ''plasico'' tiene la modellazione giusto per metterlo in trazione poi non esce mai più, le due azioni si svolgono nello stesso punto questa è per semplicità assoluta ma ne realizzo pià soft con la fascettina in velcro come sicura nel momento in cui pensi di agganciare una manovra lasca e poi andare comodamente a cazzarla in pozzetto che so faccio un esempio una presa di terzaroli alla trozza blocchi poi vai in pozzetto e cazzi la borosa dopo che ti sei preso il caffè ![]() ![]() prototipo gancio pellicano - clavy - 17-05-2010 15:51 Non ho capito se si possa aprire anche sotto carico. Inoltre mi pare di capire che non sia una soluzione commerciale ![]() Potresti postare qualche foto della realizazzione? prototipo gancio pellicano - sailor13 - 17-05-2010 17:16 copione... scherzo! ancora bravo!! prototipo gancio pellicano - ale07 - 17-05-2010 19:34 Citazione:sailor13 ha scritto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ovviamente conosco benissimo equipe... son cose incredibili ![]() ![]() ![]() il mio pellicano nasce da una rimanenza di tessile acquistato per una manovra quindi ''a costo zero'' MA...ma si possono realizzare a costi più bassi con altri accessori e ho in cantiere un paio di progetti tessile e carbonio e alluminio ispirandomi a equipe.... bv prototipo gancio pellicano - studiodip - 18-05-2010 17:19 Troppu togu (gaiardo ![]() Ma vedo a anche un paranco senza bozzelli..... |