![]() |
domanda su vibrazioni a vela - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: domanda su vibrazioni a vela (/showthread.php?tid=42387) |
domanda su vibrazioni a vela - loris - 17-05-2010 16:58 buon giorno a tutti. io sarei alla mia prima barca a vela(comet 800) con motore entrobordo (farymann 12 cv)..ed avrei riscontrato forse una anomalia durante la navigazione sotto vela. ho riscontrato una vibrazione in prossimità dell'asse-elica sotto la barca intorno ai 6 nodi. da che cosa può dipendere? ho provato le diverse andature (al lasco e di bolina) per vedere se c'era una differenza. ho anche messo la marcia ed il fenomeno si è attenuato..ho fatto male? grazie per chi mi risponderà buon vento a tutti loris cambiato titolo da lorena ;vecchio titolo 'infoemazioni' domanda su vibrazioni a vela - pieros - 17-05-2010 17:56 Citazione:Messaggio di loris Quando vai a vela, inserisci la retro, fai girare inutilmente l'asse e l'invertitore ! ![]() domanda su vibrazioni a vela - pedro55 - 17-05-2010 18:29 Quoto domanda su vibrazioni a vela - Giorgio - 19-05-2010 02:38 Metti marcia...no gli applausi no ma almeno i fischi dai..... ![]() ![]() domanda su vibrazioni a vela - Scarabocchio - 19-05-2010 03:05 complimenti per il titolo che hai dato alla discussione. molto chiaro. ma che ca**o vi passa per la testa quando scrivete? domanda su vibrazioni a vela - sailor13 - 19-05-2010 14:45 Citazione:Scarabocchio ha scritto:mangiato pesante? ![]() Comunque hai ragione, si usa poco la funzione 'Cerca' e si aprono discussioni con troppa facilità e con titoli poco esplicativi. domanda su vibrazioni a vela - pippu2007 - 19-05-2010 15:47 Citazione:sailor13 ha scritto: ![]() ![]() |