I Forum di Amici della Vela
domanda su vibrazioni a vela - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: domanda su vibrazioni a vela (/showthread.php?tid=42387)

domanda su vibrazioni a vela - loris - 17-05-2010 16:58

buon giorno a tutti. io sarei alla mia prima barca a vela(comet 800) con motore entrobordo (farymann 12 cv)..ed avrei riscontrato forse una anomalia durante la navigazione sotto vela. ho riscontrato
una vibrazione in prossimità dell'asse-elica sotto la barca intorno ai 6 nodi. da che cosa può dipendere? ho provato le diverse andature (al lasco e di bolina)
per vedere se c'era una differenza. ho anche messo la marcia ed il fenomeno si è attenuato..ho fatto male?
grazie per chi mi risponderà
buon vento a tutti
loris

cambiato titolo da lorena ;vecchio titolo 'infoemazioni'

domanda su vibrazioni a vela - pieros - 17-05-2010 17:56

Citazione:Messaggio di loris
buon giorno a tutti. io sarei alla mia prima barca a vela(comet 800) con motore entrobordo (farymann 12 cv)..ed avrei riscontrato forse una anomalia durante la navigazione sotto vela. ho riscontrato
una vibrazione in prossimità dell'asse-elica sotto la barca intorno ai 6 nodi. da che cosa può dipendere? ho provato le diverse andature (al lasco e di bolina)
per vedere se c'era una differenza. ho anche messo la marcia ed il fenomeno si è attenuato..ho fatto male?
grazie per chi mi risponderà
buon vento a tutti
loris

Quando vai a vela, inserisci la retro, fai girare inutilmente l'asse e l'invertitore !Smile

domanda su vibrazioni a vela - pedro55 - 17-05-2010 18:29

Quoto

domanda su vibrazioni a vela - Giorgio - 19-05-2010 02:38

Metti marcia...no gli applausi no ma almeno i fischi dai.....4242

domanda su vibrazioni a vela - Scarabocchio - 19-05-2010 03:05

complimenti per il titolo che hai dato alla discussione. molto chiaro. ma che ca**o vi passa per la testa quando scrivete?

domanda su vibrazioni a vela - sailor13 - 19-05-2010 14:45

Citazione:Scarabocchio ha scritto:
complimenti per il titolo che hai dato alla discussione. molto chiaro. ma che ca**o vi passa per la testa quando scrivete?
mangiato pesante?Big Grin
Comunque hai ragione, si usa poco la funzione 'Cerca' e si aprono discussioni con troppa facilità e con titoli poco esplicativi.

domanda su vibrazioni a vela - pippu2007 - 19-05-2010 15:47

Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
mangiato pesante?Big Grin
Comunque hai ragione, si usa poco la funzione 'Cerca' e si aprono discussioni con troppa facilità e con titoli poco esplicativi.
WinkSmiley14