I Forum di Amici della Vela
DOMANDA STUPIDA BATTERIA - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: DOMANDA STUPIDA BATTERIA (/showthread.php?tid=43138)

DOMANDA STUPIDA BATTERIA - cavalcaman - 04-06-2010 00:44

Ciao a tutti ragazzi sono una new-entry tra i cabinati avendo appena abbandonato le derive e oggi mi stavo chiedendo una cosa, ma un cabinatino con motore fuoribordo, senza impianto 220.... come ricarica la batteria?

Grazie mille in anticipo.
Gio

DOMANDA STUPIDA BATTERIA - mckewoy - 04-06-2010 00:50

salve cavalcaman,

io ho un cabinatino da 8 metri con un motore fuoribordo. carico la batteria con l'alternatore del fuoribordo.

ciao, Carlo e benvenuto a bordo.

p.s. se hai piacere, vai nella sezione 'welcome on board' e raccontaci di te e del cabinatino

DOMANDA STUPIDA BATTERIA - cavalcaman - 04-06-2010 00:53

ah perché si riesce ad attaccare la batteria all'alternatore del fuoribordo? c'é qualche guida che spiega come?
Appena riesco a sistemare tutto passeró anche dalla sezione welcome on board =)

DOMANDA STUPIDA BATTERIA - Thembi - 04-06-2010 00:53

se non hai l'alternatore sul fuoriboro le alternative sono:

1. non ricarichiBig Grin....
2. eolico
3. fotovoltaico

cmq benvenuto a bordo, quando ti capita dicci qualcosa in più della barca e se ne hai voglia della zona in cui navighi....Wink

DOMANDA STUPIDA BATTERIA - Montecelio - 04-06-2010 01:04

Citazione:cavalcaman ha scritto:
ah perché si riesce ad attaccare la batteria all'alternatore del fuoribordo? c'é qualche guida che spiega come?

Guarda che ci vuole meno, molto meno, a passare in Welcome on board che sistemare tutto.

DOMANDA STUPIDA BATTERIA - mckewoy - 04-06-2010 01:05

Citazione:cavalcaman ha scritto:

barca vecchia e motore nuovo. ho comprato uno yamaha quattro tempi 15 cavalli con accensione elettrica. la batteria è dedicata al motore più utenze occasionali.

inoltre porto a bordo l'avviatore che ho in macchina come batteria di riserva. l'avviatore si ricarica dalla rete.