![]() |
regolazione j prop - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: regolazione j prop (/showthread.php?tid=43441) |
regolazione j prop - the-first - 11-06-2010 01:12 Ciao come qualcuno sa ho sostituito il motore della mia barca, un VP 2003T con un VP 2040. Ora però il numero max di giri arriva a 1700 contro i 2300 cui dovrebbe arrivare. Ho un'elica j prop e il meccanico mi diceva cge devo 'scaricarla' un po'. Ho visto sul sito e non mi sembra complicatissimo, comunque qualcuno di voi ha esperienza e qualche dritta da darmi per fare l'operazione? Secondo voi di quante tacche bisogna spostarla per ottenere il risultato? Grazie regolazione j prop - JARIFE - 11-06-2010 03:02 Citazione:Messaggio di the-first Un po'? Considera che a tutto gas dovresti arrivare a 3.200giri! Se il contagiri funziona bene,vedi di scaricarla a dovere,è ingordaaa regolazione j prop - the-first - 11-06-2010 13:43 hops hai ragione jarife volevo scrivere 2700 e 3200 cui dovrebbe arrivare... ho dato un po' i numeri, quindi confermo che arriva a 2700 giri.grazie regolazione j prop - dru - 11-06-2010 19:03 posso consigliarti di sentire direttamente la jprop dando loro il numero di matricola della tua elica, il motore, il tipo di barca. loro ti daranno un valore a cui settare l'elica da cui iniziare poi vai a tentativi per approssimazioni successive ciao |