![]() |
Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Sapone da mare (?) acquistato al supermercato (/showthread.php?tid=43477) |
Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - rob_fe - 11-06-2010 22:07 Qualche tempo fa si parlava di saponi da usare con l'acqua salata ed era uscito fuori che a dispetto del prezzo, gli ingredienti base sono semplici ed economici. Ho acquistato il sapone nella foto: 'Alga', all'iper per meno di un euro. Ha una un aspetto gelatinoso ed una consistenza plastica. Ingredienti: olio di cocco, acqua demineralizzata, glicerina, aromi naturali. Che ne pensate? [hide] Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - ghibli4 - 11-06-2010 22:17 Citazione:AlessandroKirie ha scritto:Ho paura che sia un po' pericoloso iniettare il GPL nel formicaio, ma potrebbe essere un'idea. Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - Edolo - 12-06-2010 01:15 Interessante... se ti va mi giri in mp qualche info più dettagliata, dove, quanto, perchè ![]() Una volta aperto... come funziona... si può richiudere? Perchè mi sembra di vedere che sia in una confezione tipo merendina... una volta aperta. Ciao e grazie. Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - Pierr - 12-06-2010 05:03 axxx costa meno di un euro e vuoi anche che lo testino gli altri prima di investire?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - ondasuonda - 12-06-2010 05:13 per acqua marina, mi trovo bene anche con il sapone di marsigia, costa un pò di più , sui 3/4 euro, all olio di oliva in erboristeria e anche se ti fai un tuffo in acqua salata la pelle non diventa come quella di un coccodrillo ![]() Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - kriss 2 - 12-06-2010 07:09 adesso vi dico come sto facendo io da anni , vi assicuro funziona ..provate! Shampo neutro da supermercato (qualsiasi) , ci si insapona e poi ...ci si butta in mare per sciacquarsi poi si risale in barca e ci si asciuga con un asciugamano che tirerà via tutto il sale e la pelle sarà tanto pulita profumata e morbida che ...beati quelli che navigano con mogli fidanzate e morosette !! E a riprova dell'avvenuta pulizia corporale dopo una settimana l'asciugamano starà in piedi da solo! ![]() ![]() ![]() Gabriele Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - rob_fe - 12-06-2010 16:26 Citazione:Edolo ha scritto:[?] non ho capito... Le info le ho messe; per portarselo dietro si metterà in un portasapone. Per Pierr: ma lo testo io che già ce l'ho ...è che mi chiedevo se potevo fidarmi e non comprarne un altro. Beh insomma poi vi farò sapere come è andato. Per Onda e Kriss grazie delle idee Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - mindbomb - 12-06-2010 16:48 Citazione:Edolo ha scritto: Quello che non usi te lo mangi... ![]() Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - mckewoy - 12-06-2010 22:09 anche il detersivo per i piatti, 'abbadate' che siano biodegradabili. i tensioattivi non possono essere di sintesi, il marsiglia è eccellente. già facciamo schifezze con gli scarichi dei motori ( olio lubrificante con additivi da brividi e incombusti da iniettori starati ) con l'antivegetative e con i fuoribordo 2T dei tenders. lo sò, il mare è grande. ma questo è il 'mare nostrum' e non sta tanto bene di salute. ciao, Carlo Sapone da mare (?) acquistato al supermercato - Pierr - 13-06-2010 02:11 Citazione:rob_fe ha scritto:Veramente stavo prendendo in giro Edolo( sempre goliardicamente ovvio) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |