![]() |
varie domande antivegetativa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: varie domande antivegetativa (/showthread.php?tid=43499) |
varie domande antivegetativa - ghostdancing - 12-06-2010 15:10 - come dterminare se l'av è adatta per il piede saildrive e l'elica? - ho dato 3 mani di barrier (epoxy) al timone: posso andare direttamente con l'av o si staccherà? - il collare porta paraolio e l'elica sono nudi (sabbiati).. vado direttamente con l'av oppure ci vuole primer? grazie... varie domande antivegetativa - barcarolo - 13-06-2010 21:54 sempre praimer ![]() a... quando dai il preimer ricordati.. sempre il giusto nn abbondare mai altrimenti puo delaminarsi o staccarsi, e chiamato preimer apposta ![]() con cosa lo hai sabbiato, sabbia, garnet, talco, ec... sul timone carteggi un pochino e vai con l'AV ciao varie domande antivegetativa - ghostdancing - 14-06-2010 18:10 ciao, grazie usero primer epoxy su elica e collare... per quanto riguarda l'av, ho trovato una brignola matrice dura senza stagno, ma con ossidulo di rame... farà coppia galvanica con l'alluminio del piedeelica, o vado sicuro?? varie domande antivegetativa - ghostdancing - 14-06-2010 18:12 .. la sabbiatura al collare l'ha fatta il mecca, cui ho portato il pezzo per cambiare i paraolio, sicuramente l'ha fatta con sabbia.. ma se nn ricordo male il collare era nudo anche prima, possibile? l'elica ha perso completamente la finitura di origine nera, ed è quindi nuda varie domande antivegetativa - barcarolo - 15-06-2010 04:53 brignola matrice dura va bene tanto nn devi mica regare giusto? per il piede va benissimo la stessa... se la sabb. e stata fatta con sabbia, carteggiale lievemente per 'limare' le puntie della sabbiatura altrimenti possono rimanere ale e nn raggiungere i mcrom desiderati ![]() varie domande antivegetativa - Butler - 15-06-2010 04:57 Citazione:ghostdancing ha scritto:Se contiene rame allora non puoi usarla su metalli, rischi la corrosione galvanica. varie domande antivegetativa - strega - 15-06-2010 05:19 Citazione:Butler ha scritto: straquoto. e' il modo piu' diretto per rimetterci l'asse o il piede varie domande antivegetativa - barcarolo - 16-06-2010 05:27 allora tante barche sarebbero senza piede. ma se proprio nn vi fidate prendete L'AV dei piedi poppieri e siete a posto,senza rame o metalli che comunucano diciamo corrente varie domande antivegetativa - Butler - 16-06-2010 11:46 L'anno scorso ho messo la International Trilux 33, va bene sia su vtr che su metallo. varie domande antivegetativa - Sloopy Joe - 16-06-2010 14:56 WARNING!! il rame non è adatto all'applicazione su alluminio!! stai attento, per il piede poppiero utilizza un'antivegetativa specifica per piedi poppieri ed eliche Citazione:ghostdancing ha scritto: varie domande antivegetativa - barcarolo - 17-06-2010 04:06 la trilux33 e tanta roba secondo me la 1 la uso spesso su vtr dai due belle mani e sei aposto per tt la stagione. su scafi in metallo, specialmente alluminio no. varie domande antivegetativa - Butler - 17-06-2010 16:08 Citazione:barcarolo ha scritto:Mi dispiace ma sei smentito dalla scheda tecnica del prodotto http://www.yachtpaints.it/antivegetativa-a-matrice-dura-international-trilux-33.html ma non mi meraviglio visto che dici di lavorare nel settore nautico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() varie domande antivegetativa - ghostdancing - 17-06-2010 18:40 ragazzi, fatemi capire: l'ossidulo di rame ce lo mettono in tutte le av... una volta ho preso l'av (spray in bomboletta) specifico per piedi poppieri, e nn è durata niente... esiste un prodotto simile da dare a pennello che costi anche il giusto?? varie domande antivegetativa - kermit - 17-06-2010 18:47 Citazione:barcarolo ha scritto:Perchè chi regata usa solo autolevigante? varie domande antivegetativa - kermit - 17-06-2010 18:49 Citazione:ghostdancing ha scritto:Non facciamo dichiarazioni a braccio su cose che non sappiamo, poi magari qualcuno ci crede e fa danni alla barca varie domande antivegetativa - Butler - 17-06-2010 21:46 Citazione:ghostdancing ha scritto:Usa la Trilux 33 e vai tranquillo sia sulla vtr che sul metallo. Io presi il colore verde perchè costava meno di 20 euro a barattolo da 0,75 l. varie domande antivegetativa - barcarolo - 20-06-2010 04:33 @butler nn voglio polemizzare ma prima di scrivre pensa. si la trilux va anche sull'alluminio e ai forse ragione ma con sistema biolux sensa rame,ma si stava parlando di metalli e la trilux se nn ricordo male faceva anche quella con rame? (ora uscita fuori commercio se nn erro) ![]() per quanto riguarda la tua poca fede che io lavori nel settore nautico, vieni dalle mie parti in banchina e domandi di FOSFORO O FOSFORINO e vedi cosa ti dicono, ti posso dare alcuni nomi di barche.... tipo... TM BLU ONE, (valentino) PRINCIPESSA VAI VIA berlusconi)CARLOTTA (moratti) LUNA ROSSA (a grosseto )ecc... a ghostdancing no nelle AV bianche ad esempio nn la mettono atrimenti diventerebbero piu 'verdi' fai caso perche l'AV bianche durano molto meno ![]() |