I Forum di Amici della Vela
interessante nuovo prodotto west - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: interessante nuovo prodotto west (/showthread.php?tid=43790)



interessante nuovo prodotto west - bistag - 18-06-2010 22:18

http://www.westsystem.com/ss/six10-demo/


interessante nuovo prodotto west - caricabasso - 19-06-2010 13:40

Molto comodo,sembra un pò più densa del normale.


interessante nuovo prodotto west - SoulSurfer - 19-06-2010 20:40

mmmmmmmmm....

quasi quasi....


interessante nuovo prodotto west - bistag - 21-06-2010 17:09

Ciao Nicco,
avevo pensato che ti potesse solleticareBig Grin!!!!
ma anche chi autocostruisce facendo filetti fra paratie e scafo sicuramente avrebbe vita facilitata....Wink


interessante nuovo prodotto west - Montecelio - 04-07-2010 05:12

Io non credo di aver capito.
E' una epossidica? Dov'è il secondo componente?


interessante nuovo prodotto west - stefano702 - 04-07-2010 05:34

Citazione:Montecelio ha scritto:
Io non credo di aver capito.
E' una epossidica? Dov'è il secondo componente?

Se fermi il video a 1:59 vedi che dal tubo escono due componenti di colore diverso che poi vengono mescolati dentro al bicchiere.


interessante nuovo prodotto west - Montecelio - 04-07-2010 20:07

E quando usa direttamente la pistola per resinare dei cordoli che fa, mette i due componente accostati e non miscelati?


interessante nuovo prodotto west - stefano702 - 05-07-2010 00:12

Citazione:Montecelio ha scritto:
E quando usa direttamente la pistola per resinare dei cordoli che fa, mette i due componente accostati e non miscelati?

Ci sono dei beccucci appositi che con una serie di passaggi a serpentina, miscelano i due componenti prima che arrivino al foro di uscita.Smile


interessante nuovo prodotto west - Resolution - 12-07-2010 23:20

sembrerebbe interessante.
sembrerebbe utile per avere sempre pronto un collante pronto all'uso
ma il dubbio è che proprio perchè utile per uso saltuario non si secchi tutto l'ambaradam e si debba rinunciare quantomento al mixer.
per il resto esistono già confezioni tipo siringa doppia che ti consentono di preparare piccole quantità


interessante nuovo prodotto west - stefano702 - 13-07-2010 02:05

Citazione:Resolution ha scritto:
sembrerebbe interessante.
sembrerebbe utile per avere sempre pronto un collante pronto all'uso
ma il dubbio è che proprio perchè utile per uso saltuario non si secchi tutto l'ambaradam e si debba rinunciare quantomento al mixer.
per il resto esistono già confezioni tipo siringa doppia che ti consentono di preparare piccole quantità

E' ovvio che i due componenti che si trovano dentro il beccuccio e che si sono già miscelati, se non vengono usati si induriscono e per continuare ad usare il flacone, bisogna togliere il beccuccio pieno e metterne uno vuoto.Sadsmiley
A mio avviso, per un uso amatoriale non conviene utilizzare questo sistema di miscelazione 'automatica' ma si può mettere lo stesso la quantità necessaria in un recipiente e miscelarla a mano.Wink


interessante nuovo prodotto west - bistag - 19-07-2010 16:30

Certo questo non è un prodotto da usare come le siringhe con l'epoxi che secca in 5 minuti
ma chi sta facendo lavori di una certa importanza (come quelli fatti da soulsurfer o marco1783 ) sicuramente ha la sua praticità
poi sicuramente è un prodotto 'alto di gamma' che costerà caro ma sicuramente i risutati ottimi


interessante nuovo prodotto west - RICCARDOWIND - 27-07-2010 21:10

Mi attizza l'oggetto....poi west sistem e' una garanzia


interessante nuovo prodotto west - Rurik - 27-07-2010 21:54

Ho usato un prodotto simile che già da tempo è sul mercato in Italia. Come accennava Mario devi rinunciare a tutto: non solo il mixer. La comodità è solo nel applicatore che risulta molto comodo per ignettare in cavità. Personalmente non ne sento la necessità. In genere si riesce ad ottenere lo stesso risultato con procedure specifiche.