![]() |
Bloccare stralletto su sartia - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Bloccare stralletto su sartia (/showthread.php?tid=43892) |
Bloccare stralletto su sartia - ghibli4 - 21-06-2010 19:49 Premetto che sarebbe una soluzione temporanea per i prossimi 10gg di ferie, poi ho un piano l'installazione di un golfare da usare sia come caricabasso per il tangone che per tensionare lo stralletto a riposo ( liberamente ispirato da quello di RMV2605D) Inoltre non ho ancora fatto fare il fiocco quindi non usero' lo stralletto. Quindi ![]() [hide] ![]() Non penso in due giorni di riuscire a sistemare come si deve il golfare a meno che il falegname non mi prepare a tempo di recordo la copertura per evitare di lasciare a vista i bulloni ( pericolosi per la zucca in cabina di prua) Bloccare stralletto su sartia - ghibli4 - 21-06-2010 19:54 Soluzione Bis. Ho filettato la contropiastra del golfare. Che carico di lavoro mi reggono 4 viti M6 senza dado, usando solo la filettatura nella contropiastra ( 1mm abbondante ). Se mi regge anche solo un 100Kg ( ipotizzo qualcuno che si appoggia a peso morto ![]() Giusto per essere sicuro di essere capito ![]() [hide] ![]() Bloccare stralletto su sartia - albert - 21-06-2010 22:14 Se ho capito bene, nell'ipotesi 1 vorresti rovinare sartia e stralletto col morsetto, in modo da doverli poi sostituire ![]() ![]() L'ipotesi 2: scartata, rischi di restare coi fori aperti alla prima onda o la prima volta che uno si attacca allo stralletto ... Mai sentito parlare di dadi ciechi a calotta ? [hide] ![]() Ciao Bloccare stralletto su sartia - ghibli4 - 21-06-2010 23:16 Citazione:albert ha scritto:Si ma sempre spuntoni sono ![]() Poi questo inverno, vernicio e levigo con calma. [hide] ![]() Ed infine cerco di farlo diventare un po' piu' tondo. Adesso mi spostate in lavori a bordo che mi sembra piu' coerente ![]() |