pitting minore su catena zincata - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: pitting minore su catena zincata (/showthread.php?tid=44035) |
pitting minore su catena zincata - scud - 24-06-2010 21:09 Ho minuscole chiazze di ruggine (superficiali) quasi sempre localizzate nei punti di contatto tra due anelli della catena (zincata e dell'8). Immagino sia saggio rimuoverli perché la situazione non peggiori quindi che consigliate? piccola spazzola metallica in ottone o dremel equipaggiato con spazzolina similare? seguito da lubrificazione con panno intiso di olio bruciato? Oppure pigramente FEROX o uno di quegli smalti che vanno di moda oggi e si applicano direttamente sulla parte arrugginita? Esiste qualche vernice per zincatura a freddo che funzioni? La catena è in ottime condizioni (fatto salvo questo trascurabile pitting localizzato) e salvo che non siate Bill Gates non consigliatemi di comprarne una nuova (CINESE probabilmente e fatta di pappa) o di rizincarla a caldo che mi pare francamente eccessivo. GRazie Scud pitting minore su catena zincata - mikael - 24-06-2010 21:11 Citazione:Messaggio di scudio ci ho dato di spazzola e zinco puro in spray...dall'estate scorsa non ho visto cambiamenti sostanziali! pitting minore su catena zincata - scud - 24-06-2010 21:34 ottimo e dove lo hai trovato lo ZInco in spray? grazie Scud Citazione:mikael ha scritto: pitting minore su catena zincata - Scarabocchio - 24-06-2010 21:42 da castorama pitting minore su catena zincata - scud - 24-06-2010 21:45 Citazione:Scarabocchio ha scritto: grazie mille magari anche all'OBI o al SELF ce l'hanno . vo a vedere che faccio su anche l'ancora nel caso pitting minore su catena zincata - mikael - 24-06-2010 21:59 una buona ferramenta! pitting minore su catena zincata - edanade - 24-06-2010 22:29 Lascia perdere lo zinco spray si stacca subito.... senza fare niente dagli il ferox.... e' brutto a vedersi perche' diventa a chiazze nere e beige ma tiene bene. E' piu' di un anno che l'ho fatto e per ora niente ruggine BV pitting minore su catena zincata - mikael - 24-06-2010 22:40 Citazione:edanade ha scritto:il mio zinco spray è differente! |