I Forum di Amici della Vela
Contaore Motore - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Contaore Motore (/showthread.php?tid=44252)



Contaore Motore - The Prince - 30-06-2010 19:01

Come quasi tutti i contaore vdo con display dopo un po segnano numeri a caso o poco visibili. Non volendo sostituire l'intero strumento per ovvi motivi mi sono comprato un contaore di tipo commerciale,lasciato al box attaccato alla 12 v fino al raggiungimento delle ore motore della barca. Ora vorrei installarlo nel vano motore .Per quanto riguarda l'alimentazione pensavo di collegarlo all'alternatore o alla ventola di estrazione che comunque funziona solo con motore acceso.
In pdf uno schema i.elettrico




Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]Schema elettrico.pdf 80,9 KB


Contaore Motore - kermit - 30-06-2010 19:23

Citazione:Messaggio di appiui
Come quasi tutti i contaore vdo con display dopo un po segnano numeri a caso o poco visibili. Non volendo sostituire l'intero strumento per ovvi motivi mi sono comprato un contaore di tipo commerciale,lasciato al box attaccato alla 12 v fino al raggiungimento delle ore motore della barca. Ora vorrei installarlo nel vano motore .Per quanto riguarda l'alimentazione pensavo di collegarlo all'alternatore o alla ventola di estrazione che comunque funziona solo con motore acceso.
In pdf uno schema i.elettrico




Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]Schema elettrico.pdf 80,9 KB
va bene alla ventola di aspirazione che comunque prende il positivo dalla chiave di avviamento. Mettici un fusibile sulla linea per sicurezza