![]() |
Trasto randa - Che ne pensate? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Trasto randa - Che ne pensate? (/showthread.php?tid=44321) |
Trasto randa - Che ne pensate? - l ALe l - 02-07-2010 03:03 ..della scotta della randa sul tavolo centrale nel pozzetto? [hide] soluzione del Bavaria 32 cruiser new: [hide] ![]() Trasto randa - Che ne pensate? - planet86 - 02-07-2010 03:07 orrore ![]() Trasto randa - Che ne pensate? - Ivan61 - 02-07-2010 03:08 Non mi piace per niente ![]() Trasto randa - Che ne pensate? - mupix - 02-07-2010 03:10 e il carrello? Spero ci sia una piastra sotto, nel caso contrario il tavolo svolazzerà assieme alla randa. Ma il tavolo non si può chiudere mai, quindi sempre in mezzo ai piedi, boooooo ![]() grande tecnologia Bav....ria. ![]() ![]() ![]() Trasto randa - Che ne pensate? - l ALe l - 02-07-2010 03:14 sugli optional c'è 'Sistema scotta randa alla tedesca senza winches 330 €'... che sarà questo? Trasto randa - Che ne pensate? - JARIFE - 02-07-2010 03:15 E' una soluzione che non mi piace ma in una barca piccola e da crociera pura...la potrei tollerare.. Non la tollero su barche come lo Swan 46(almeno il modello di qualche anno fa')Wally e tante altre preziose e costose ![]() Ma è solo la mia opinione... ![]() BV Trasto randa - Che ne pensate? - pol - 02-07-2010 03:21 in effetti la scotta randa e il trasto rompono parecchio....ma non si potrebbero proprio eliminare? anche la randa a sto punto, a cosa serve? e il bulbo e la deriva? togliamoli così si può arrivare fino in spiaggia. e il palo in mezzo alla barca? via...ci facciamo un bel prendisole ampio! a parte gli scherzi trovo la soluzione brutta antiestetica e poco marina. però per la crociera con birra in mano e musica a palla è una buona soluzione. Trasto randa - Che ne pensate? - matteo1783 - 02-07-2010 03:35 Non mi piace, soluzione inutile anche per le barche piccoline secondo me. Sulla mia piccina quando devo mettere il tavolino fuori (vuol dire che sono in rada all'ancora o in porto) sgancio il paranco randa e lo punto al piede di un candeliere o sul pulpito di poppa. Trasto randa - Che ne pensate? - Guest - 02-07-2010 03:44 Citazione:Messaggio di l ALe lIl trasto randa é un oggetto molesto. In rada tutti lo vorrebbero fuori dal pozzetto, e per contro in navigazione é utilissimo pòer gestire adeguatamente la randa. Spesso basta spostare il carrellino, e la barca schizza in avanti. E poi la raffica... Quindi spesso mi chiedono soluzioni alternative. Ce ne sono tante. Ma questa é senza dubbio la PEGGIORE SOLUZIONE mai vista. Piuttosto metto un binarietto sul pagliolo. Settanta centimetri ci sono. E proteggo l'alzata del gavone dall'abrasione della scotta, con del teflon. Non avrà molta escursione trasversale, ma TUTTO é meglio di quel... COSO. E' incredibile come abbiano sommato ben due situazioni negative. Nessun trasto per regolare la randa, e pozzetto ingombro di un catafalco funerario pronto per un funerale Vichingo. GIURATEMI che é un'idea originale dei progettisti. In questo caso sono dei GENI! [hide] ![]() Forse li pagano per far insultare il brand Bavaria? Trasto randa - Che ne pensate? - Mr. Cinghia - 02-07-2010 03:48 Cosa ne pensiamo?? Lo dico o rischio una denuncia dall'A.E.V.B (associazione estimatori viscerali bavaria)? Secondo meeee BAAAVVVVV... BAAAVVVV...BAAAVVV... ok non lo dico. Sarei curioso pero' di vedere alla prima strambata i piatti di moplein (kit gran crociera) dove vanno a finire. ![]() ![]() ![]() Trasto randa - Che ne pensate? - Petrel II - 02-07-2010 03:56 Citazione:matteo1783 ha scritto: Pensa a me che dovrei mettere 2 tavolini visto che ho due trasti randa! Poi ci faccio una sagra! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Trasto randa - Che ne pensate? - l ALe l - 02-07-2010 03:57 mi sa che la fanno pagare anche questa soluzione...330 € Trasto randa - Che ne pensate? - Mr. Cinghia - 02-07-2010 04:00 Citazione:l ALe l ha scritto: Skusa la randen alla teteska senza winch mi spieki come la cazzien? a maninen?? ![]() ![]() Trasto randa - Che ne pensate? - dapnia - 02-07-2010 04:01 Ma no, ma no!! Se non ci sono bicchieri od altro stovigliame in giro sul tavolino come soluzione è ottima. E poi c'è sempre: il wang, che può supplire alla mancanza del trasto ed il motore che risolve benissimo le situazioni dfficili. Non mi pare una barca da regata spinta. E poi, fino a pochi anni fa, il trasto non si sapeva nemmeno cosa fosse.....e, tutto sommato, credo che anche oggi non siamo in moltissimi a sentirne la mancanza, infatti..... Comunque noto la mancanza della retina elastica sul tavolino, quella che serve a tenere fermi e dritti i bicchieri a barca sbandata. Sapete cos'è vero!! ![]() Trasto randa - Che ne pensate? - Guest - 02-07-2010 04:04 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:No. A pedali. Visto che fanno cose demenziali, lì ci starebbe benissimo. Trasto randa - Che ne pensate? - Frappettini - 02-07-2010 04:05 Voi dite quel che volete, intanto a me non farebbe schifo avere il Bav. 32 con o senza qull' aggeggio. Trasto randa - Che ne pensate? - l ALe l - 02-07-2010 04:07 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: credevo ci fosse la possibilità di scegliere se avere questo sistema senza winches oppure il sistema classico con il trasto Trasto randa - Che ne pensate? - l ALe l - 02-07-2010 04:08 Citazione:Frappettini ha scritto: ma siamo anche in due Trasto randa - Che ne pensate? - Guest - 02-07-2010 04:09 Citazione:Frappettini ha scritto:E chi dice il contrario? Solo che ancor prima di metterla in acqua, modifico il sistema! Ma cosa c'é nella calandra bianca sotto il tavolo? Trasto randa - Che ne pensate? - dapnia - 02-07-2010 04:25 Citazione:Guest ha scritto: Le sedie a sdraio e l'ombrellone. |