![]() |
detergente banda anti UV - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: detergente banda anti UV (/showthread.php?tid=44350) |
detergente banda anti UV - Scott - 02-07-2010 20:41 Non riesco a pulire la banda anti UV del fiocco, è molto sporca benché la vela abbia poco più un anno. Purtroppo è di colore chiaro e quindi lo sporco è molto visibile, sembra una vela vecchia. ![]() ![]() ![]() ![]() grazie! detergente banda anti UV - kawua75 - 03-07-2010 00:31 Aimè temo non esistano pena il rischio di compromettere la vela. Anch'io come te ho provato più volte a pulire con detergenti neutri e spazzolate leggere, risultato: portato in veleria a sistemare le cuciture!!! Consiglio del velaio (e dopo la mia esperienza, anche mio) è quello di non lavarle. L'unica soluzione è metterle via, se non ogni volta, almeno in autunno-inverno quando si usano meno e ci sono più interperie. Buon vento! detergente banda anti UV - kermit - 03-07-2010 00:49 Acqua e sapone neutro, diverse volte nell'anno, pian piano tornano detergente banda anti UV - Scott - 03-07-2010 04:10 Citazione:kawua75 ha scritto: Fortunatamente le usiamo spesso anche in autunno ed inverno e toglierla la domenica a fine uscita, piegarla, rimessarla nella sacca e poi doverla issare il sabato successivo diventerebbe una rottura di ![]() ![]() Pazienza, vorrà dire che le terrò sporchine limitandomi ad un periodico lavaggio con sapone neutro. Grazie Carlo detergente banda anti UV - Maro - 04-07-2010 20:18 A primavera la porti dal velaio a cambiare e torna nuova ( magari la fai di un colore meno delicato, potrebbe essere grigia, zebrata grigio più scuro ![]() ![]() detergente banda anti UV - zankipal - 04-07-2010 23:19 Se hai una banda anti UV trasparete e si è ingiallita potrebbe essere la colla con cui è stata montata |