paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: paranco paterazzo x Meteor. Consigli? (/showthread.php?tid=44351) |
paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - drake_73 - 02-07-2010 20:48 salve, dovrei rifare il paranco del paterazzo di un meteor che uso per regate. Quello che c è ora è vecchio e per nulla funzionale. Consigli su come realizzarlo? Materiali, dimensioni? ..costi.. Grazie . paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - clavy - 02-07-2010 21:33 Se lo usi per regate, guarda quelli degli altri, magari di quelli che stanno davanti Qui alcune foto di meteor, la quarta ritrae la barca vincitrice del pasquavela 2008 http://www.clubvelicotrasimeno.it/IlClub/Gallery/tabid/78/AlbumID/441-3/Default.aspx I costi dipendono dai bozzelli che decidi di usare paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - drake_73 - 02-07-2010 23:21 Citazione:clavy ha scritto: Grazie x il suggerimento e x il link... Pensa che la il meteor l ho preso da poco e un mese fa era proprio a Passignano paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - lacamomilla - 02-07-2010 23:27 ciao come va con i cuscini se vieni a trovarmi ti aiuto volentieri paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - drake_73 - 02-07-2010 23:38 Citazione:lacamomilla ha scritto: Ciao! Per il momento i cuscini sono in standby. Ci siamo concentrati su vele, pulizie generali e le cose più urgenti. Avevo intenzione di farmi vivo la prox settimana. Sabato scorso siamo usciti e non riuscivamo a lascare/cazzare il paterazzo, così stiamo cercando la soluzione più efficente paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - clavy - 02-07-2010 23:41 Ma dai! Allora forse lo conosco, sai per caso il vecchio nome o numero velico? paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - drake_73 - 02-07-2010 23:46 Citazione:clavy ha scritto: Ita179 , il nome sulla barca non c è ma forse si chiamava 'silvestro'. È un comar bianco. Non credo che facesse molte regate ultimamente. paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - clavy - 03-07-2010 00:06 In effetti no, ho riguardato le classifiche e non c'è. Poco male, con poca spesa può tornare tranquillamente una barca competitiva. Ci sono una paio di link a thread in cui non hai partecipato del forum che potrebbero tornarti utili: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38877 http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38942&whichpage=1 http://www.meteorroma.it/doc/Veleria%20Montefusco_regolazioni.htm paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - drake_73 - 03-07-2010 04:05 Citazione:clavy ha scritto: Grazie dei link.. Qualcosa avevo già visto. Domani prima regata, poi ti dico come stringiamo rispetto agli altri. Cmq la barca è attrezzata abbastanza bene x la regata, ha anche ke macchinette (autocostruite). C è da fare un pò di setting paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - mckewoy - 03-07-2010 05:04 un paranco come quello della scotta randa paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - drake_73 - 05-07-2010 17:53 Citazione:clavy ha scritto: Prima regata fatta! Poche barche, solo 4 meteor e noi sempre quarti ma una delle 3 ha vinto anni fa un campionato italiano e vince tutto sul lario, le altre 2 fanno i campionati italiani e arrivano intorno al quindicesimo posto. Tutto sommato non è andata malissimo, dovremo lavorare un pò su qualche automatismo nelle manovre con lo spi e tanto lavoro di setting della barca paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - clavy - 05-07-2010 18:22 Pur'io quando ho iniziato. Prime regate sempre ultimi, poi abbiamo iniziato a stare davanti a quelli che la facevano grossa (spi sotto la barca, partenza anticipata con giro esterno...), poi si inizia a stare in mezzo tra il gruppo e gli ultimi, poi si riesce a stare nel gruppo se si fa tutto bene, poi non so raccontartelo perchè non mi è mai successo di andare meglio di così. Sono convinto che si possa fare meglio però. paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - drake_73 - 05-07-2010 21:43 Citazione:clavy ha scritto: Beh ma sono abbastanza soddisfatto, ho regatato contro resp lario, segretario assometeor e un ex campione italiano meteor. Noi eravamo solo in 2 alla prima regata sul meteor. Ci hanno già dato qualche buon consiglio, mollare le basse e cazzare le alte e già facevamo un buon angolo. Con lo spi invece qualche probl. Ma tu su che barca regati? Flotta? paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - clavy - 05-07-2010 21:49 Fino all'ultimo primaverile ero sul Trasimeno (che adesso vanta il campione italiano in carica ), tante barche, mai meno di 12, per alcuni problemi non penso che tornerò la a regatare, ma mai dire mai. In due se c'è aria è molto penalizzante, perchè la barca non ha tantissima zavorra e la deriva poco profonda. paranco paterazzo x Meteor. Consigli? - drake_73 - 05-07-2010 22:00 Citazione:clavy ha scritto: Gattonero l ho visto quando sono andato a comprare il mio. Ieri c era poco vento ma in 2 con lo spi faticavamo con le manovre, in bolina ci difendavamo |