Canaletta rollafiocco - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Canaletta rollafiocco (/showthread.php?tid=44581) |
Canaletta rollafiocco - suzu76 - 08-07-2010 20:54 Ciao a tutti dovendo cambiare il fiocco , come si misura la canaletta del rollafiocco? Grazie a tutti _________________________________________________________________ Buon vento a tutti Canaletta rollafiocco - MaurizioLaCamoma - 08-07-2010 21:57 uhi uhi ... la misura della canaletta è la cosa più facile ... tutte le altre meno ... comunque a domanda risposta... prendi una rotella metrica, agganci una scotta e la rotella al moschettone della drizza, tiri su e misuri ... però forse sarebbe meglio che tu affidassi le misurazioni al velaio di che barca si tratta? Canaletta rollafiocco - Gamble - 08-07-2010 23:05 calibro con la parte posteriore piccina..misuri la canalina all'interno..altrimenti come ha detto mauriludo.. ciao Canaletta rollafiocco - suzu76 - 09-07-2010 13:10 Per capire meglio questa è la mia canalina , per acquistare un fiocco uasato come faccio a capire quale è la misura della mia canaletta per far scorrere il fiocco , scusate se non ho capito ma per mè è la prima volta che devo cercare un fiocco nuovo , piccola parentesi il velaio mi ha fatto il preventivo per la vela nuova ma non mi ha scritto il diametro della canaletta quale canaletta Grazie a Tutti [hide][/hide] Canaletta rollafiocco - ami - 09-07-2010 15:31 Citazione:suzu76 ha scritto: La dimensione della ralinga del fiocco dovrebbe essere standard Basta sapere che il fiocco è per strallo cavo Canaletta rollafiocco - marinaio2364 - 09-07-2010 18:56 la misura che devi prendere è quella dove viene infierita la vela, quindi visto che il velaio non la prende e la devi prendere tu i metodi sono 3, calibro fettuccie di vario diametro , da provare e vedere quella che passa punte da trapano di varie misure partendo da 5 mm a 8 mm vedere quella che passa vedi che non deve essere ne troppo precisa, altrimenti tendera' a bloccarsi in issata sulle giunture dei profili e nemmeno con troppo gioco altrimenti potrebbe uscire se non tesata correttamente. |