a propositp di terza batteria.. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: a propositp di terza batteria.. (/showthread.php?tid=44643) |
a propositp di terza batteria.. - padellume - 09-07-2010 22:26 il problema è questo: attivo il winch elettrico e giù tutta la tensione sui servizi (gps,frigo,pilota,radio ecc.) soluzione: -aggiungere batteria dedicata (rifare tutto il circuito per una terza batteria, alzare paioli, inventarsi strane vie dove passare ecc..ecc..) -collegare alla batteria starter aumentado notevolmente la capacita (130 A o più)evitando la precedente sudata, cercando solo di stare attento per non rimanere in panne col motore. quale la soluzione secondo voi? a propositp di terza batteria.. - MaurizioLaCamoma - 09-07-2010 22:40 una bella maniglia nuova per il winch ? a propositp di terza batteria.. - padellume - 09-07-2010 22:45 ormai c'è!! a propositp di terza batteria.. - vecchia nuvola - 09-07-2010 23:07 Due batterie solo e anche il winch elettrico? Concordo con Mauriludo. a propositp di terza batteria.. - stefano702 - 09-07-2010 23:14 Io opterei per la seconda soluzione, anche perchè, normalmente quando utilizzi il winch hai il motore sempre in moto. a propositp di terza batteria.. - MaurizioLaCamoma - 10-07-2010 00:04 a parte gli scherzi ... se, come penso io usi il winch elettrico per issare le vele o per issarti in testa d'albero, basta mantenere il motore acceso e il problema non si dovrebbe porre ... prossimo cambio di batterie le prendi di capacità maggiore a propositp di terza batteria.. - stefano702 - 10-07-2010 00:44 Opsss!!! chiedo scusa, pensavo si parlasse del winch salpaancora. |