![]() |
Salire in testa: the ultimate solution! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Salire in testa: the ultimate solution! (/showthread.php?tid=44829) |
Salire in testa: the ultimate solution! - Maro - 14-07-2010 17:34 Come da titolo! ![]() ![]() ![]() [hide] ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - Giorgio - 14-07-2010 17:50 Intelligente. Salire in testa: the ultimate solution! - Cosimo - 14-07-2010 17:55 La tieni fissata all'albero anche in navigazione? ![]() ![]() Di sicuro vai a riva comodo comodo Salire in testa: the ultimate solution! - Maro - 14-07-2010 18:01 Citazione:Cosimo ha scritto:Non è la mia! Però io pensavo di farla in teak per fare pandan con la coperta! ![]() ![]() ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - Temasek - 14-07-2010 18:28 --'Nun c'arriva! 'nun c'arriva! ![]() ![]() Ci manca ancora qualche metro. E con questo,ho fatto mille, ma non offro da bere a nessuno, devo racimolare un pò di danée per pagare la mia multa n°4! (sich!) ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - edramon - 14-07-2010 21:17 Hahahah fantastico ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - sailor13 - 14-07-2010 23:58 sinceramente, ci vedo ben poco da ridere. Oltretutto con la barca sull'invaso, se non vedo male. Salire in testa: the ultimate solution! - nahua - 15-07-2010 02:45 ho un cannone a disposiziò....potresti lanciarti alloccorenza ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - mikael - 15-07-2010 03:55 gesù... ![]() ![]() ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - Giorgio - 15-07-2010 06:03 Infatti la giudico intelligente anche io.... ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - kriss - 15-07-2010 23:14 un lato della scala a pioli sembra fissato all'albero, e va bene. ma l'altro lato? La scala a pioli sta ferma perchè ha sempre una piccola inclinazione , ma questa è verticale. Secondo me è un fotomontaggio o comunque una burla. Salire in testa: the ultimate solution! - Giorgio - 16-07-2010 03:37 Vabbe' ue' ma viene levata in navigazione mi pare chiaro..... ![]() ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - Maro - 16-07-2010 14:00 Non è un fotomontaggio e la barca è all'ormeggio in banchina. Mi dicono che deve fare dei lavori sull'albero ( forse già metter la scala ? ) e che la scala è di quelle che usa l'enel ( sarà larga meno di 30 cm ). Ci sono dei problemi per mettere l'ultimo pezzo, ma siccome sarà un metro o pochissimo + ( e non credo serva a nulla ) forse chi me lo dice non è aggiornato Credo che la smonterà prima di uscire in mare. Salvo che ormai ci sia affezionato. Certo che passando la prima volta ti fà strabuzzare gli occhi e tornare in retromarcia per vedere se è vero. Poi ti viene di pensare a tutte le volte che uno è in testa d'albero e sotto non trovano la chiave che l'ultima volta l'hai vista nel secondo cassetto, in fondo a dx, del tavolo da carteggio! O come la gente scopra qualcos'altro da fare assolutamente subito quando chiedi se ti tiran su ( e li capisco ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - dapnia - 16-07-2010 16:14 Citazione:Giorgio ha scritto: Non ne sarei così sicuro.... Salire in testa: the ultimate solution! - Proust2000 - 16-07-2010 17:46 avete capito niente, mica serve per salire sull'albero, è la scala Beaufort, più gradini si bagnano con gli spruzzi più 'forza' c'è ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - Cosimo - 16-07-2010 18:37 Citazione:Proust2000 ha scritto: ![]() ![]() ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - Gennaro - 18-07-2010 05:22 bo! Salire in testa: the ultimate solution! - sailor13 - 18-07-2010 15:05 Citazione:Maro ha scritto:Non mi risulta che l'ENEL faccia lavori con le scale su una barca, nè che piazzi la scala in verticale, senza piede. Ricordo a tutti che la caduta dalla scala portatile è purtroppo molto diffusa, e spesso grave. Senza pensare poi cosa succede se passa il *stupidotto* di turno a tutta manetta mentre sei lassù... e non ditemi che vai su con una drizza, la sicura questo e quell'altro perchè non ci credo, lo fai solo la prima volta. Salire in testa: the ultimate solution! - Maro - 18-07-2010 23:11 Sailor perchè ci smeni tanto?[:137][:137][:137][:137] La barca è dell'armatore e, per fortuna, ancora, forse, ci fa quel che vuole. In attesa di una norma che ci obblighi a pulirci il k:lo sola con mano normata Uni e certificata ISO 6969 ( forse non ci manca tanto ![]() ![]() ![]() ![]() Io non son stato lì a far le pulci a parola per parola di ciò che mi è stato detto, anche perchè non mi frega niente che sia tutto verificato e trascrito in duplice copia sino a quando non mi coinvolge! ![]() E se anche mi avesse coinvolto... saran pure casi miei? ![]() ![]() Daii, smile![:1][:7][:42][:81][:246][:258][:259][:261][:263] ![]() ![]() ![]() ![]() Salire in testa: the ultimate solution! - sailor13 - 19-07-2010 02:33 la foto e tutte le spiegazioni le hai postate tu, io ho solo espresso le mie considerazioni. Se è un forum libero, sarò libero anche io di dire la mia? A te non ti coinvolge, a me invece si, perchè devo pagare di più di INAIL perchè è un lavoro pericoloso, perchè ogni volta che un armatore o uno sprovveduto si fa male cadendo dall' albero mi aumenta il premio dell'assicurazione, e perchè a causa di chi fa queste cose insensate poi io devo spendere soldi per andare a fare corsi sulla sicurezza sul lavoro o su come accedere e lavorare in quota. Permetti quindi che mi girano gli zebedei a vedere queste foto? |