Consiglio Anti Vegetativa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Consiglio Anti Vegetativa (/showthread.php?tid=44833) |
Consiglio Anti Vegetativa - matteo1783 - 14-07-2010 19:09 E' il primo anno che mi trovo a far carena sulla Cocaletta. Ho bisogno di qualche consiglio su quale antivegetativa scegliere e quanta acquistarne. L'idea è di tenere la barca poi per 1 o 2 anni, la precedente carena è durata 3 anni ma chi mi ha venduto la barca non si ricorda quale prodotto ha usato. Consiglio Anti Vegetativa - matteo1783 - 15-07-2010 02:22 Eccetto CopperCoat che richiede di portare la carena al gelcoat, cosa mi suggerite? Se non volete sbilanciarvi su ditte, datemi qualche dritta: autolevigante si, no. Pennello, rullo, tempi e modi. Grazie Consiglio Anti Vegetativa - umeghu - 15-07-2010 04:27 Citazione:matteo1783 ha scritto:Usi spesso la barca (ogni WE, senza barare!!)o il tuo ormeggio è soggetto a significativa corrente? Andrei per matrice dura. Il contrario? Autolevigante. Come? Solo rullo. Tempi e modi? Dipende dalla marca; io davo (prima del Copper:cool tre mani sullo scafo ed una quarta su bagnasciuga e timone, senza diluizione. :42:Tranqilo hombre, ora vedrai che qualcuno dirà esattamente il contrario!!!! Consiglio Anti Vegetativa - matteo1783 - 15-07-2010 05:00 La barca ahimè la uso solo nel periodo estivo intensamente, poi mi trasferisco altrove e per ora lei non mi segue, però resta in mare al gavitello per qualche mese. Quindi in linea di principio potrebbe andare l'autolevigante con rullo. Grazie hombre Consiglio Anti Vegetativa - pieros - 15-07-2010 12:10 Prova questa! Con una passata di spugna, ti fa due anni !!! http://www.safenanotech.com/www.safeyacht.com/antivegetative.html?id_cat=6 ciao Matteo Consiglio Anti Vegetativa - matteo1783 - 15-07-2010 13:52 Ciao Pieros, grazie! In giornata mi dedico alla lettura delle schede tecniche. Consiglio Anti Vegetativa - pippu2007 - 15-07-2010 14:36 non l'ho in memoria ma tempo fa abbiamo avuto una discussione e c'erano anche le tabelle comparative di varie pitture io ho utilizzato quella consigliata dal marina dove sono. boero matrice dura 3 mani Consiglio Anti Vegetativa - alipes - 15-07-2010 14:58 io uso la barca solo nel periodo estivo e ho, da un paio d'anni, messo la coppercoat ho fatto il lavoro da solo (mai fatto prima) è molto facile comunque, prima di farlo, ho parlato molto con robelmarine che mi ha dato molti consigli tranquillizzandomi sul lavoro da fare. non ho portato la carena al gelcoat ma ho solo dato una buona scartavetrata (con rotoorbitale)prima grana grossa poi fine e antivegetativa stesa con rulli. ne sono molto soddisfatto. Consiglio Anti Vegetativa - kriss - 15-07-2010 23:10 uso l'autolevigante (veneziani raffaello) da sempre, ma mi sembrava che lo spessore aumentasse. così quest'anno ho dato prima una mano di AV rossa, e poi una di blu per vedere quanto si consumava. Risultato: dopo 13 mesi lo scafo è ancora tutto blu con un poco di rosso sul bordo di uscita del timone, secondo me una mano sola di autolevigante l'anno è largamente sufficiente, e anzi non si consuma neppure tutta Consiglio Anti Vegetativa - matteo1783 - 16-07-2010 01:06 Bene, Kriss la usi dare a Rullo o diluita a spruzzo? Consiglio Anti Vegetativa - Frappettini - 16-07-2010 01:29 Io ho sempre usato il rullino a pelo raso. |