![]() |
Pannello solare, posizione intelligente - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Pannello solare, posizione intelligente (/showthread.php?tid=44838) |
Pannello solare, posizione intelligente - Montecelio - 14-07-2010 20:02 A Fiumara c'è una barca che ha un pannello solare installato sul triangolo del paterazzo, a me sembra una soluzione furba, la cimetta passa sul vertice del triangolo, ci si passa sotto senza problemi, che ne dite? [hide] ![]() Pannello solare, posizione intelligente - MaurizioLaCamoma - 14-07-2010 20:18 ottima idea ... ha il vantaggio che regolando la cimetta puoi orientare il pannello nella giusta posizione Pannello solare, posizione intelligente - bistag - 14-07-2010 20:48 .....Questa è la posizione intelligente, che farà cantar tutta la gente questa è la posizione intelligente che farà cantar, che farà ballar, che farà ballar....[:92][:92][:92] Pannello solare, posizione intelligente - kermit - 14-07-2010 20:48 Forse sono stato uno dei primi a montarli così da diversi anni, solo che lui ha 'copiato' male, la cimetta non va messa sopra perchè ombreggierebbe il modulo e non è una bella cosa. Si monta con due staffette sotto (due tubetti di acciaio inox da 10 mm a misura schiacciati all'estremità) che dal lato esterno del pannello tornano sul cavo del paterazzo. Il montaggio va bene se non avete il paterazzo regolabile altrimenti non si può fare Pannello solare, posizione intelligente - ghibli4 - 14-07-2010 21:00 E se uno ha il paterazzo singolo? Pannello solare, posizione intelligente - kermit - 14-07-2010 21:20 Citazione:ghibli4 ha scritto:difficile anche se non impossibile, con il paterazzo singolo non li ho mai montati. Si può comunque fare Pannello solare, posizione intelligente - Montecelio - 14-07-2010 21:24 Questa è una souzione per chi ha il paterazzo sdoppiato! Pannello solare, posizione intelligente - Montecelio - 14-07-2010 21:28 Citazione:kermit ha scritto: Basta l'ombra di una o due cimette per peggiorare il rendimento? Di quanto? Pannello solare, posizione intelligente - ghibli4 - 14-07-2010 21:33 Citazione:kermit ha scritto:Su su lancio una sfida al tuo ![]() Pannello solare, posizione intelligente - gc-gianni - 14-07-2010 21:36 così si può regolare l'angolo verticale ma non quello orizzontale, col mio sistema invece è completamente regolabile, indipendentemente da come è orientata la barca all'ormeggio [hide] Pannello solare, posizione intelligente - kermit - 14-07-2010 22:02 Citazione:ghibli4 ha scritto:Non una motivazione seria per farlo poi se serve a te allora dico che non si può proprio fare, comunque certi apprezzamenti falli a tua sorella, ma chi ti conosce? Come ti permetti? Pannello solare, posizione intelligente - kermit - 14-07-2010 22:05 Citazione:gc-gianni ha scritto:Il tuo sistema va bene per i micropannelli, fallo per un pannello da 150 watt e poi mi dici come lo fai Pannello solare, posizione intelligente - ghibli4 - 14-07-2010 22:33 Citazione:kermit ha scritto: ? Fraintendimento ? Ammiro la tua genialita' e come sei in grado di parlare con competenza in campi anche diversi fra loro.. Scherzavo un po' su come ti piace ovviamente dimostrarlo. Nulla di offensivo, almeno nelle intenzioni, da parte mia. Ciao Pannello solare, posizione intelligente - MaurizioLaCamoma - 15-07-2010 06:07 Citazione:ghibli4 ha scritto: facile ... lo sdoppia! ![]() Pannello solare, posizione intelligente - stevern - 20-07-2010 05:29 io lho messo così [hide] |