I Forum di Amici della Vela
JEANNEAU - FR - 53 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: JEANNEAU - FR - 53 (/showthread.php?tid=45040)



JEANNEAU - FR - 53 - einstein - 19-07-2010 18:47

Ciao pata, e' una gran bella barca rapportata al suo costo e anche il progettista non e' l'ultimo arrivato. Ho potuto visionarla al salone di Genova e posso dirti che mi ha impressionato favorevolmente il pozzetto molto comodo e la seduta del timoniere oltre naturalmente agli spazi interni, quello che mi e' piaciuto meno invece, a parte la scalinata poppiera, e' l'uscita dal pozzetto piuttosto difficoltosa dovuta ai paramare piuttosto alti, i passavanti un po' sacrificati a favore degli spazi interni, ma quello che mi ha letteralmente scioccato sono stati i numerosi dislivelli sul pagliolato interno. Mi hanno detto che basta abituarsi, mah....
Purtroppo non sono ancora riuscito a provarla sotto vela ma, da quello che ho potuto intuire, sarebbero da sostituire subito le vele di serie con vele piu' performanti, magari aggiungendo al corredo anche un bel frullone armato in testa per le ariette, punto debole per questi tipi di barca e non solo.
ciao


JEANNEAU - FR - 53 - patagonia - 19-07-2010 22:32

In effetti é il prezzo che mi stupisce, pari solo ad Hanse 545 e Bavaria 55. Tutte le altre barche della stessa lunghezza costano dal doppio in su...


JEANNEAU - FR - 53 - einstein - 20-07-2010 15:01

Sai, il gruppo Beneteau, per non perdere vendite, ha dovuto allinearsi alla legge di mercato imposta da Bavaria, poi e' questione di gusti....
ciao