I Forum di Amici della Vela
ATLANTIC YACHTS - NL - Atlantic 36 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: ATLANTIC YACHTS - NL - Atlantic 36 (/showthread.php?tid=45066)



ATLANTIC YACHTS - NL - Atlantic 36 - eulero - 19-07-2010 22:51

molto interessante il 42ZK, peccato per il peso considerevole. Mi sembra tra l'altro che abbia l'albero rotante. Qualcuno può tradurre per favore?


ATLANTIC YACHTS - NL - Atlantic 36 - l ALe l - 20-07-2010 00:01

Citazione:eulero ha scritto:
molto interessante il 42ZK, peccato per il peso considerevole. Mi sembra tra l'altro che abbia l'albero rotante. Qualcuno può tradurre per favore?

TRADUZIONE DI GOOGLE (che però può servire per orientarsi quantomeno)

Cruiser in alluminio con profondità variabile da 1,30 a
2,30 m e dotati di timoni gemelli. - Alluminio
vela sotto la classe A (Ocean Class) sono
costruito. Sono veramente 'All-Weather-Go-qualsiasi-Dove'
incrociatori. La gamma di yacht progettato Atlantic
Atlantic dal cantiere insieme a Dick Hall. Essi sono
robusti, hanno una lunga linea di galleggiamento e sono dotate di
girevole o sistema hefkiel e timoni a doppio bilanciamento.
Questa combinazione offre ottime caratteristiche di navigazione che
confronto con una barca a chiglia fissa solo
il vantaggio che la profondità può essere modificato. Anche
offre la possibilità di asciugare cadere, navigare su
acque più basse, e poi entrano nei porti maree
e può lasciare in precedenza. Il Atlantics sono molto
vela attraverso una sorta sofisticato che deklayout
sollevamento, rifilatura, reefing e abbassamento delle vele
una persona può fare. Un layout di coperta, per un
crociera marinaio che porta le prestazioni, ma una nave
facile da servire. Disponibile anche
Atlantics sono molto conforto costruito proprio sulla
momenti in cui è più necessaria, e cioè 'a
mare 'comfort. non è davvero una questione di costruzione
dispositivi, ma in particolare ergonomia intelligente: seduta,
lavoro e di riposo dovrebbe essere facile. Il su misura
interno è completamente adattato per il metodo e
cliente. Ogni Atlantic è un robusto, sicuro
galleggiante casa e dei proprietari sempre attendibile
investimento. La nostra qualità è da vedere e da sentire e
che è un fattore importante quando si tratta di
vela è divertente.
Forma rotonda Truss
In alluminio con performance pittura ponte antiscivolo
Sovrastruttura e il tipo di costruzione dello scafo di alluminio 5083 AlMg 4,5 H116/H321/W28
Chiglia / spada chiglia utilizzando elettrico / cilindro idraulico a doppio effetto (marchio CE)
Due timoni Jefa timone con i cuscinetti ruolo di 60 millimetri
Controllo con Jefa volante
stima di costruzione: 1 x ponte boccaporti Lewmar intorno cabina anteriore, 1 x boccaporti Lewmar Lounge, 2 x Lewmar oblò in cabina di poppa, 2 x Lewmar oblò in bagno con doccia, 6 x salone struttura fissa, ecc
Dislocamento (kg) 10 300
Zavorra (kg) 4250
Max un'altezza di circa 20 mtr
Construction Yard Atlantic Ltd
Designer Dick Hall
Altri Superficie-intorno alle finestre: 10 e 12mm acrilico layout di coperta -Frederiksen/Ronstan -2 x schijfanodes rotonda intorno albero, scafo affondato nel -2 x turno schijfanodes filo con timoni All-montaggi sono a filo scafo interamente realizzati e sono di plastica di alta qualità
Alloggio
Materiali, colori di alta qualità in legno di formato standard, standard di legno di ciliegio americano, ma la situazione potrebbe cambiare
Tappezzerie, drappi del colore e materiale a vostra scelta
1 saloni
2 cabine
Altezza circa 1,90 mt
WC Lavac con pompa del vuoto wc Hendersen
Doccia, vasca da bagno con wc doccia combinata con lavello, rubinetto e tubo con douchkop
Fornello / Force 10 piano cottura a 3 fuochi con forno (protezione termica)
Combined Force-10 in pentola forno
FINISH Altri INDOOR / OUTDOOR - falegnameria di qualità standard americano Natale - interno 5 vernice x - Corpo e struttura in colore a scelta - 2x nave sottomarina antivegetativa - Paint System secondo International Yacht Paint - isolamento di 40 mm in poliuretano senza CFC espanso rigido, cl. B2
Motore, elettricità, acqua
Potenza 54 CV a 3000 giri / min
Yanmar marchio 4JH4-CE
Diesel Fuel
Carburante 300
Inter di raffreddamento di raffreddamento
cambio Drive con albero in acciaio inox e 3 pale
Strumenti di misura Yanmar cruscotto
Tutta l'installazione di tensione bipolare costruito. Servizio 24Volt, Navigazione e motore di 12 Volt
Centralino del pannello operatore con il 20 dell'interruttore automatico o fusibili, voltmetro e amperometro
2 x batterie 200Ah per il servizio (24Volt) + 1 x 200Ah per la navigazione (12 volt) e 1 x per Start 80Ah (12V)
1 x Caricabatteria 1 x 12Volt & 24Volt
Dynamo 1 x 1 x 12Volt & 24Volt
La pressione dell'acqua Sistema automatico drinwaterpomp
20 litri di riscaldamento ad acqua calda
Serbatoio acqua 500 litri suddivisi in due serbatoi d'acqua con stucco in alluminio ganboorden
1 x serbatoio nero di trattenere l'acqua che serve WC & 1 x serbatoio acque grigie pozzi di portata e scarico doccia
Altro - Totale 25 luci: 4 Fore x cabina, 10 x Lounge, 2 x Galley, 2 x navigazione Angolo, 3 x Aft, 3 x WC / doccia, 1 camera armadio di immagazzinaggio e 1 x motore - dotato Cucina con 2 lavello in acciaio x inox con miscelatore - WC / bagno con doccia e lavandino in acciaio inox con miscelatore - un diagramma completo di cablaggio in dotazione
Sartiame
Cutter tipo
Spars, rigging Hall Sparta alluminio albero e boma in piano velico
winch Andersen 2 x 52ST argani, 2 x 4 x 46ST e 40ST
De Vries Sails materiale di vela, la qualità di crociera
Randa m2 44,10
Vela maestra reefing sistema 3 x bindrif
Fiocco 17,50 m2
47,40 m2 fiocco Furlex Rolreef sistema
Altri Sail Cloth per randa
Navigazione ed elettronica
Luci di navigazione luci di navigazione: la luce di testa d'albero a 3 colori con la luce di fonda, vapore / ponte di luce, BB & SB e luci pulpito di poppa
Bussola Plastimo bussola di governo su Horizon
Accedi / velocità Raymarine ST60 +
Raymarine ST60 + Profondità
Raymarine ST60 + Wind
Attrezzatura
Anchor Rocna 10mtr con catena e 40 m in linea di ancoraggio armadio
Parafanghi, linee, parabordi e 4 x 4 x cavi di ormeggio
Solido alluminio Cappottina paraspruzzi
scaletta in acciaio inox scaletta bagno
Piattaforma di nuotata Disponibile
Zeerailing, pulpito di poppa e hekpreekstoel, 10 candelieri in acciaio inox con doppio filo di ringhiera
Altri 6 x 2 x Alluminio rane Goiot alluminio dekventilatoren
Di sicurezza
A norme CE
Riflettore radar 1 x riflettore radar
1 x Pompa elettrica di sentina & 1 x Manuale Pompa di sentina
Estintore 1 x fuoco automatico di spegnimento del sistema in sala macchine e 1 x estintore vicino all'ingresso
Gas e gas e bombole di gas con regolatore nella parte posteriore, i tubi del gas e collegamenti flessibili secondo gli standard CE costruiti con licenza etichetta
Altre Per maggiori informazioni contattare: Atlantic Construction Ltd Sibadaweg 34 VG 8.861 Harlingen


ATLANTIC YACHTS - NL - Atlantic 36 - Edolo - 20-07-2010 00:10

mi sembrano delle gran belle barche!!! grazie per il link Wink


ATLANTIC YACHTS - NL - Atlantic 36 - flatniko - 20-07-2010 00:19

Baita al LagoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


ATLANTIC YACHTS - NL - Atlantic 36 - eulero - 20-07-2010 00:32

Guardando la brochure del 42ZK si vede la deriva rotante. DEvo dire che mi convince veramente poco. E Da la si capisce il peso importante. C'ha la zavorra in sentina. chissà se è sufficiente per una barca dichiarata 'poer ogni tempo'

[hide][Immagine: image.php?yacht=7283&nr=7&am...1df3daab32][/hide]


ATLANTIC YACHTS - NL - Atlantic 36 - eulero - 20-07-2010 00:41

Zavorra al 44%, ma molto alta... mmmm peccato, quella barca sarebbe stata stupenda con una bella deriva a baionetta con buombo a siluro. O, al limite, con una deriva zavorrata rotante tipo pogo.


ATLANTIC YACHTS - NL - Atlantic 36 - bradipo - 20-07-2010 00:48

E' vero. Il fulcro troppo avanzato, e quel profilo così atipico per una deriva mi fanno venire sospetti. [:107]
Molto meglio il disegno dello swinging keel della Northshore.[:104]

Ma mi sembra proprio un disegno grossolano.

Comunque il 36 in alluminio pesa solo una tonnellata in meno del mio 40 in VTR 42