Ombra a bordo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Ombra a bordo (/showthread.php?tid=45114) |
Ombra a bordo - kitegorico - 20-07-2010 23:32 La scorsa settimana ho preso atto che il solo tendalino crea una zona d'ombra insufficiente specie se si vuol fare un riposino dopo pranzo in coperta e se si è in più di due persone. Avevo pensato di creare una zona d'ombra a prua tendendo una cima tra albero e bugna del genoa rollato, stendendervi sopra un telo di un paio di metri (fatto della stoffa del tendalino) e fissando infine le estremità ai candelieri. C'è qualcuno che ha realizzato qualcosa di simile? Che ne dite? Ombra a bordo - Ignazio - 20-07-2010 23:37 Che se funziona va bene. Buon riposino. Ignazio Ombra a bordo - MaurizioLaCamoma - 20-07-2010 23:56 perfetto ... tenuto orizzontale da tre serie di pali in fibra per tende da campeggio Ombra a bordo - Ignazio - 20-07-2010 23:58 Li trovi da decathlon e li puoi fare della misura che vuoi. Ombra a bordo - kitegorico - 21-07-2010 00:06 Per quello avrei le stecche cilindriche e rastremate di vecchie vele da Windsurf. Ma da mettere normali alla coperta (per la larghezza del tessuto) o per allungare l'attacco ai candelieri? .... O per entrambi? Vorrei però realizzare qualcosa di semplice e che non mi faccia sembrare un profugo Ombra a bordo - Don Ciccio - 21-07-2010 00:23 un bel cagnaro ? Ne ho preso uno da Lalizas (non a prezzo pieno, che è una follia, ma su ebay a prezzo vile), sembra un pò fragilino, ma fa una bella ombra (la parte esterna è tipo metallizzata). L'unica scocciatura è armarlo e disarmarlo: ma pazienza !! Ombra a bordo - umeghu - 21-07-2010 00:24 Citazione:kitegorico ha scritto:Telo rettangolare Mollette ai 4 angoli: due sulla scotta genoa rollato, due sulle sartie più esterne. Checcevò?? Ombra a bordo - Ignazio - 21-07-2010 00:37 Telo rettangolare e mollette soluzione ottima materassino sotto e vai di pennichella. Ombra a bordo - GT - 21-07-2010 00:53 Due rettangoli della stessa stoffa attaccati al tendalino con cerniere e con una tasca cucita all'altra estremità. Ci infili il mezzo marinaio e con due cimette tiri sulle sartie. Ti crea un canale di venticello sulla coperta e con un materassino sei un re. Ombra a bordo - matteodepetris - 21-07-2010 03:36 bello dovrei farlo anchio specialmente adesso che faccio refitting all'interno compreso di sauna gratuita e che sauna!!c'e spazio anche per gli amici Ombra a bordo - Pierr - 21-07-2010 03:46 Citazione:matteodepetris ha scritto:Ciao Matteo in che acque navighi? Ombra a bordo - mikael - 21-07-2010 03:57 Citazione:Pierr ha scritto:oh,non gli sugge nessuno.... segugio Pierr! Ombra a bordo - matteodepetris - 21-07-2010 20:09 Citazione:Pierr ha scritto:oh,non gli sugge nessuno..... segugio Pierr! adesso ormeggio alla fine di un canale dove escono le acque di raffreddamento di una centrale a carbone e dove entrano tutti i detriti del mare e le aque nere delle altre barche è veramente romantico altro che isole vergini o terra del fuoco.... Ombra a bordo - Cosimo - 21-07-2010 20:20 Io essendo un cultore della pennica pomeridiana, ho fatto ancora di più: dopo aver legato la cima tra albero e strallo su cui stendo un'improvvisata canadese, ci lego sotto l'amaca e riposo di un bene... soprattutto se c'è la brezzolina Lascio l'ombra del cagnaro in pozzetto agli altri. Insomma un dormitorio |