![]() |
|
quesito caricabatterie - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: quesito caricabatterie (/showthread.php?tid=45137) |
quesito caricabatterie - giocar - 21-07-2010 buongiorno a tutti,sicuramente ne avete gia parlato in passato,ma gentilmente chiedo qualche info sul mio . riesco a farlo funzionare come dovrebbe,in pratica io ho due batterie da servizi,110 amper cadauna messe in parallelo,con un . cosi mi hanno . 26 amper. Il problema è che se io arrivo in barca dopo una settimana,allaccio la 220,e parte il caricabatterie,allo stesso momento,accendo anche il . un pò mi si blocca il termico del frigo,quindi riassesto il tutto e riparte,questo problema me lo rifà almeno un paio di volte,poi teoricamente funziona . volta ho lasciato la 220 accesa per tutta la settimana,al ritorno ho trovato il carica bloccato con la scritta . dice che non riesce a caricare abbastanza e con l'assorbimento del frigo va in . e grazie quesito caricabatterie - MaurizioLaCamoma - 21-07-2010 devi far controllare il frigorifero ... altro non posso dirti da qui ... quesito caricabatterie - giocar - 21-07-2010 penso sia proprio questo il problema,caricabatterie troppo piccolo... quesito caricabatterie - Giorgio - 22-07-2010 Oppure le batterie finite...... quesito caricabatterie - elan 333 - 22-07-2010 si dice che il criterio di dimensionamento del caricabatteria sia 10% degli Ah delle batterie; quindi una caricabatteria da 26A dovrebbe essere OK x 2 batterie da 110 Ah quindi: - o caricabatteria difettoso - o batterie andate - 0 frigor andato quesito caricabatterie - Marcox - 22-07-2010 Citazione:Messaggio di giocarQualcuno dice che i crepitii nella notte sono le correnti . Hai le idee poco chiare (come riassesteresti il termico che 'si blocca')? Chiama uno pratico...La scritta 'FALL' dipende da quell'ignorante che ha scritto il microcodice non sapeva bene l'inglese e ha scritto FALL invece di FAIL ...non e' importante ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
quesito caricabatterie - Marcox - 22-07-2010 Citazione:elan 333 ha scritto:Sei uno 'stratega' ...poi rimangono solo gli influssi astrali negativi ![]() ![]() ![]() ![]()
quesito caricabatterie - Edolo - 22-07-2010 Ma quando arrivi in barca la tensione delle batterie quant'è? Le due batterie sono entrambe per i servizi ed in parallelo tra loro? Ciao quesito caricabatterie - Edolo - 22-07-2010 Citazione:Marcox ha scritto:Ma come sei malizioso!!! FALL esce quando il caricabatterie è proprio guasto. FALL CAMBIA'!! ![]() ![]() ![]() (oh giocar... scherzavo!!) quesito caricabatterie - giocar - 22-07-2010 le batterie sono nuove,non le ho misurate quando arrivo,ma penso di farlo questo fine . quanto riguarda il frigo, come può essere rotto se dopo un paio di volte che riassetto il termico,funziona? cmq per riassettare il termico ho un tasto vicino all'on/off e . mi consiglia di applicare uno stacca batterie per ognuna e farne caricare una alla . ne dite? quesito caricabatterie - Utente non più attivo - 23-07-2010 a me sembra che il problema e' il frigo, con due batt da 110 ah il frigo deve funzionare 3 o 4 giorni senza caricabatterie o il frigo per raffreddare tutto sforza troppo ( radiatorino sporco o gas insufficente) o problema di connessione,(qualche filo troppo piccolo di sezione) o contatti ossidati quesito caricabatterie - elan 333 - 24-07-2010 io mi riferisco ai caricabatteria 'smart',a 3 stadi di carica |