![]() |
pulire le vele da macchie nere degli insetti - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: pulire le vele da macchie nere degli insetti (/showthread.php?tid=45168) |
pulire le vele da macchie nere degli insetti - carcat - 21-07-2010 20:35 Cari Adv, ho scoperto che sulla base della randa,(che sta nel lazy bag), qualche insetto mi ha lasciato delle macchiette nere, tipo quelle dell'umidità che si possono trovare sui muri. Con acqua non se ne vanno, e prima di fare danni, mi piacerebbe sapere se qualcuno mi sa consigliare su come intervenire per rimuovere... pulire le vele da macchie nere degli insetti - Ignazio - 21-07-2010 22:04 BILGER CLEANING pulire le vele da macchie nere degli insetti - Ignazio - 21-07-2010 22:24 NO NO è FATTO APPOSTA ANCHE PER LE VELE CERCATELO SU GOOGLE CI SONO LE ISTRUZIONI E LE SPECIFICHE. pulire le vele da macchie nere degli insetti - Ignazio - 21-07-2010 22:34 PIU SPECIFICO STESSA MARCA IL SAIL CLEANER pulire le vele da macchie nere degli insetti - kawua75 - 21-07-2010 22:38 Anche per me le vele vanno lavate con spazzola morbida e sapone neutro, ma tiri via poco e niente. E' sempre riscioso trattare le vele per pulirle, si rischia il danno oltre che la beffa...ma parlo sulla mia esperienza. Buon Vento! pulire le vele da macchie nere degli insetti - gc-gianni - 22-07-2010 00:59 Carlo non fare troopo il fino agli insetti è piaciuta la tua randa. pulire le vele da macchie nere degli insetti - scud - 26-07-2010 19:39 Citazione:gc-gianni ha scritto: io proverei prima con bicarbonato in polvere (50c al pacchetto) lo spolveri lo bagni lo rispolveri e lo lasci li per un paio di giorni pulire le vele da macchie nere degli insetti - carcat - 26-07-2010 21:20 ...mi piace l'idea del bicarbonato! |