I Forum di Amici della Vela
aggiornamento elica abbattibile - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: aggiornamento elica abbattibile (/showthread.php?tid=45388)



aggiornamento elica abbattibile - RICCARDOWIND - 27-07-2010 01:30

SmileSmile
buona sera a tutti

Qualche tempo fa avevo chiesto suggerimenti per un'elica abbattibile(Gori racing)
che aveva giuoco sull'albero del self drive e della quale il sub aveva pronosticato giuoco sul millerighe.
Ringrazio coloro i quali a suo tempo mi inviarono le loro impressioni tutte per me pertinenti. infatti sul millerighe niente giuoco.Salvo che l'ho dovuto verificare di persona su un piedino volvo una volta che l'elicA e' tornata a casa dopo un mese di villeggiatura alla gori eliche 'padana'.il responso 'non riparabile se non a prezzo praticamente uguale al nuovo(1200_1300 eurini)perche' il parastrappi e'lesionato ed e' vulcanizzato.Ho provato a rimontarla maggiorando i perni che avevano giuoco(pure loro)e stringendo bene il dado di testa,ma rimane l'evidenza del giuoco del mancione.Che fare? butto tutto?


aggiornamento elica abbattibile - mckewoy - 27-07-2010 04:18

hai provato andando a lourdes???


aggiornamento elica abbattibile - stefano702 - 27-07-2010 04:29

Mettine una a pale fisse...e preparati (come disse qualcuno) a essere fischiato!!!Big GrinBig GrinBig Grin


aggiornamento elica abbattibile - RICCARDOWIND - 27-07-2010 15:56

Citazione:stefano702 ha scritto:
Mettine una a pale fisse...e preparati (come disse qualcuno) a essere fischiato!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Gia provato al TAN.....ma i fischi non li ho sentiti....eravamo troppo dietro


aggiornamento elica abbattibile - RICCARDOWIND - 27-07-2010 15:57

Citazione:mckewoy ha scritto:
hai provato andando a lourdes???

perche'? c'e' un marina attrezzato?


aggiornamento elica abbattibile - Cosimo - 27-07-2010 17:12

Citazione:RICCARDOWIND ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
hai provato andando a lourdes???

perche'? c'e' un marina attrezzato?

Big GrinBig GrinBig Grin
Ahem, mckewoy forse intendeva che ti toccherà cantare la canzoncina: 'scusa sacchetta mia (tasca), se ti disturbo...' e ricomprarne un'altra. Quella è ormai andata SadsmileySadsmiley


aggiornamento elica abbattibile - RICCARDOWIND - 27-07-2010 18:36

Citazione:Cosimo ha scritto:
Citazione:RICCARDOWIND ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
hai provato andando a lourdes???

perche'? c'e' un marina attrezzato?

Big GrinBig GrinBig Grin
Ahem, mckewoy forse intendeva che ti toccherà cantare la canzoncina: 'scusa sacchetta mia (tasca), se ti disturbo...' e ricomprarne un'altra. Quella è ormai andata SadsmileySadsmiley

Ciao mckewoy
Ho smontato a suo tempo l'elica e ho potuto vedere all'interno del mozzo che il parastrappi e' lesionato e presenta un distacco-fessura da un lato ma non e' completamente rotto.Ci sono anche due denti in bronzo che 'lavorano' su altre due sporgenze vulcanizzate con il parastrappi.Mi chiedevo, in attesa di comprare un'elica nuova ,quanto e se era possibile usare ancora questa.